Visualizza la versione completa : come abbassare i no3
Ho i valori normali tranne i n03 che sono a 30 mg/l con conseguente sviluppo algale su rocce e uccidono i coralli come euphilya e sinularia. Come abbassare questo valore?
maraja72
26-12-2013, 13:49
Racconta la vasca....tecnica, popolazione, alimentazione.
dosa carbonio,e se puoi metti zeolite
ALGRANATI
26-12-2013, 14:57
devi come prima cosa capire da dove vengono
prima al limite descrivi la tecnica,x me zeolite etc aiutano ma se sei basso,quante ore di luce hai e quanta?
gigiquando si hanno no3 alti generalmente si hanno alti anche i po4 ... in questa fase , la miglior cosa per ridurli è fare massicci cambi d'acqua , fatti con criterio però.....poi capire la causa ....si potrebbe valutare di ripartire con un sistema più indicato
prima al limite descrivi la tecnica,x me zeolite etc aiutano ma se sei basso,quante ore di luce hai e quanta?
ma se sei basso cosa?
se hai 5mh di no3 allora magari col carbonio risolvi unito a un buon sky, altrimenti dai luce...
se hai 5mh di no3 allora magari col carbonio risolvi unito a un buon sky, altrimenti dai luce...
si ma questo a 30 mgl di no3,quanti anni di luce consecutiva devi dargli.....
puoi ammazzarli soltanto con l attivita batterica e massicci cambi d acqua
io ho risolto con 12 ore di luce e son passato dai 30mg a 1 attuali in un mese circa, dopo aver usato zeoliti e zeostart,, poi ognuno faccia come vuole
a parte che le informazioni,sulla vasca sono pressoche nulle,per abbassare i nitrati riduci l'alimentazione,aspira i sedimenti,ecambia acqua ,almeno un 10 per cento settimanale,con acqua perfetta.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |