Visualizza la versione completa : aiuto urgente!!!
ciao ho bisogno di un'aiuto per una guppi che non ha più le pinne sembrano essersi consumate e non riesce più a nuotare sta soffrendo, cosa posso fare per aiutarla? cosa potrebbe avere? vi prego aiutatemi...
ciao #21
da quanto è attiva la vasca?
quanti litri sono?che altri pesci hai nell'acquario?i valori li sai?
ciao ho bisogno di un'aiuto per una guppi che non ha più le pinne sembrano essersi consumate e non riesce più a nuotare sta soffrendo, cosa posso fare per aiutarla? cosa potrebbe avere? vi prego aiutatemi...
Sono corrose o si sono chiuse?????? Spiegaci meglio... ;-)
ciao, è attiva da gennaio è di 80litri ho altri guppi, platy, molli e cory con i valori ph7,5 kh10 gh10 no2 assenti no3 bassi
ciao, è attiva da gennaio è di 80litri ho altri guppi, platy, molli e cory con i valori ph7,5 kh10 gh10 no2 assenti no3 bassi
I valori sono buoni mi spieghi in che senso nn hanno + le pinne???
ha difficoltà a nuotare sembrano come attaccate o incollate ma non sono neppure la metà di come le aveva prima specie la coda e quella superiore è sparita l'ho isolata da tre giorni e sembra peggiorare non mangia anzi mangia e poi sputa via quello che mette in bocca ma nella sua specie di nuoto dondola di lato invece di nuotare correttamente ed è già qualche giorno che va a peggiorare... ciao.
ha difficoltà a nuotare sembrano come attaccate o incollate ma non sono neppure la metà di come le aveva prima specie la coda e quella superiore è sparita l'ho isolata da tre giorni e sembra peggiorare non mangia anzi mangia e poi sputa via quello che mette in bocca ma nella sua specie di nuoto dondola di lato invece di nuotare correttamente ed è già qualche giorno che va a peggiorare... ciao.
Penso che da queste poche notizie potrebbe trattarsi di coda a spillo ma sicuro che i nitriti sono assenti????
si, sono assenti sembra come paralizzarsi non nuota più e le branchie sono rosse e gonfie...
Jalapeno
20-05-2006, 23:17
Posta in malattie... la prossima volta chiedi prima che si arrivi a quaesta situazione critica.
discus10
21-05-2006, 08:31
Quoto. :-)) ;-)
Potrebbero essere flagellati intestinali
posta in malattie, sperando che nn sia troppo tardi...
forse ti consiglieranno anche di fare una cura preventiva agli altri... (?)
mi dispiace ma stamane al mio risveglio l'ho trovata morta, ho altri due guppini maschi di due mesi che iniziano a spanciare sulle piante come faceva la madre che nel giro di una dozzina di giorni compreso oggi è morta, mentre gli altri abitanti della vasca sembrano srare apparentemente tutti bene... ciao.
dalla tua descrizione sembrerebbe intossicata ma il fatto delle pinne nn me lo so spiegare #24
come si fa a spostare il topic in malattie? grazie.
lo possono fare solo i mod e gli admin, te limitati ad aprirne un altro in malattie o chiedi ad uno di questi se te lo può spostare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |