Visualizza la versione completa : Proiettori industriali Disano: sono adatti? Quale modello?
Nel mio acquario da 200 litri in allestimento vorrei mettere dei riflettori industriali Disano, ma non so quale scegliere. Mi interesserebbe un 250 w ma non so se sia meglio simmetrico oppure asimmetrico, e poi ci sono tanti modelli (cesio, iridio, litio, ecc.)
Avete esperienze dirette e non per sentito dire che dimostrino la validità di questi proiettori per la crescita dei coralli?
Potete chiarirmi le idee sui modelli ed eventualmete sui costi?
Forse sarà utile per molti acquariofili che cercano anche di risparmiare!
Grazie mille [align=justify]
peperino72
23-04-2005, 10:46
ciao il litio puo' fare al caso tuo oppure ti prendi un riflettore pfo e te lo fai tu ciaooo
RobyVerona
23-04-2005, 11:26
Ciao,
Io monto sulla mia vasca un Disano NIKOS da 400W e devo dire che non è malaccio. Tieni presente che però il ballast è un ferromagnetico e che sono sempre proiettori di tipo industriale, il che ti consente un grande risparmio per quanto riguarda il costo della plafoniera, ma implica un usura delle lampade più veloce. Io le cambio ogni 6 mesi, contro gli 8#12 delle plafoniere da acquariofilia.
Comunque se tornassi indietro lo riprenderei! Ovviamente stai sul proiettore simmetrico.
Ciao.
Roby.
herbert ed enrica
23-04-2005, 12:49
indio da 250, io ne ho due con giesemann megachrome.... sono contentissimo.
Quanto costa la INDIO?
Mi sono accorto d'aver scritto che ho ua vasca da 200 litri, ho dimenticato uno zero.
La mia vasca è da 2000 litri + i filtri.
Attendo altre conferme e poi si puà inserire su queste lampade l' ACLS?
Grazie
visto il litraggio 4 X 400 watt o più
con gli industriali mi trovo bene anche io
se vai da un distributore disano-fosnova ti regalano il catalogo ,un librone.
Lì trovi tutte le specifiche e non fidarti dei loro vetri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |