Visualizza la versione completa : Natalità
sergio43
25-12-2013, 21:33
Ci sono tante discussioni su episodi di mortalità e morie nelle vasche ma sarebbe altrettanto bello se ci fossero altrettante discussioni per annunciare i nuovi nati...
In questo momento nei miei acquari c'è una natalità elevatissima:
ozteCS8clfo
Sarà perchè è natale!?
:-)
briciols
25-12-2013, 22:57
Sergio non c'è che dire complimentoni !!!
stupendi tutti questi avannotti :) :45::45::45:
IlQuarto
26-12-2013, 17:22
bello!:-)
Luca_fish12
27-12-2013, 15:18
Secondo me è perchè ci sai fare con le riproduzioni! ;-)
Complimenti ancora per gli avannotti che riesci a tirar su e per le specie che riproduci!
Non vedo l'ora inizi la "stagione propizia" per utilizzare il tuo metodo, questa primavera/estate hai in mente qualche nuova specie da riprodurre in quel modo?
Io l'anno scorso ho portato avanti gli avannotti di Macropodus erythropterus in modo simile!
Complimenti!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sergio43
28-12-2013, 08:49
Grazie a tutti.:1:
Secondo me è perchè ci sai fare con le riproduzioni! :-)
Complimenti ancora per gli avannotti che riesci a tirar su e per le specie che riproduci!
Non vedo l'ora inizi la "stagione propizia" per utilizzare il tuo metodo, questa primavera/estate hai in mente qualche nuova specie da riprodurre in quel modo?
Io l'anno scorso ho portato avanti gli avannotti di Macropodus erythropterus in modo simile!
Ancora non ho deciso... :1:
Stavo pensando che una sfida interessante potrebbero essere i neon.
briciols
28-12-2013, 13:59
Sergio io ti consiglio di provare la riproduzione degli otocinclus :8:
Che belli tutti questi avannotti :-))
sergio43
29-12-2013, 11:54
Sergio io ti consiglio di provare la riproduzione degli otocinclus :8:
Non mi pare un'operazione così semplice... :1:
briciols
31-12-2013, 01:33
Per te nulla è impossibile :4:
davide.lupini
31-12-2013, 02:01
bravo! complimenti per il video #70
Sergio io ti consiglio di provare la
riproduzione degli otocinclus :8:
in realtà non è così difficile come sembra, la riproduzione è piuttosto facile, il problema è il dopo, svezzare gli avannotti è il vero problema, io di 4/5 nati sono riuscito a portare in taglia 2 esemplari.
l'importante è avere una vasca dedicata ;-)
sergio43
01-01-2014, 13:22
bravo! complimenti per il video #70
Sergio io ti consiglio di provare la
riproduzione degli otocinclus :8:
in realtà non è così difficile come sembra, la riproduzione è piuttosto facile, il problema è il dopo, svezzare gli avannotti è il vero problema, io di 4/5 nati sono riuscito a portare in taglia 2 esemplari.
l'importante è avere una vasca dedicata ;-)
Comunque visti i risultati non mi sembra poco impegnativa... :1:
briciols
01-01-2014, 13:34
Si tratta di qualcosa apparentemente difficile perchè pochi hanno dedicato loro una vasca di riproduzione secondo me con i giusti accorgimenti non è poi cosi difficile ;)
davide.lupini
01-01-2014, 13:46
bisogna avere una vasca completamente piena di alghe, la riproduzione è facile (spesso si riproducono e nemmeno ce ne accorgiamo) è come per i corydoras, ma rispetto ai piccoli di corydoras che si svezzano anche con del micronizzato per i piccoli di otocinclus sarebbe opportuno avere gli arredi ricoperti di aufwuchs
briciols
01-01-2014, 14:09
Molto interessante in ogni caso anche in giro si legge veramente poco su questi animali!
davide.lupini
01-01-2014, 14:14
questo è il topic in evidenza in cui ne parlavamo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63493
purtroppo era anche pieno di foto interessanti, se riesco a recuperare le mie provo a ricaricarle #36#
davide.lupini
01-01-2014, 14:17
questo è il topic in evidenza in cui ne parlavamo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63493
purtroppo era anche pieno di foto interessanti, se riesco a recuperare le mie provo a ricaricarle #36#
va' che son rincoglionito bene #23
il topic sulla crescita dei piccoli oto
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258862
se ne avete voglia/tempo riprodurli e svezzarli in vasca monspecie sarebbe molto interessante #70
briciols
01-01-2014, 15:46
davide sei perdonato dopo l'ultimo dell'anno ci puo anche stare :)
io ne ho un bel gruppetto.....vedo ogni tanto esemplari con pancia molto gonfia; a questo punto credo che siano femmine, e che si sono riprodotti, come diceva davide, senza che me ne sono accorto.....anche perchè non ho una vasca da dedicare a loro, visto che in quella che ho ci tengo i piccoli agassizi; cmq per il futuro sarebbe una bella idea :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |