Visualizza la versione completa : Cosa sono?? Ciano o dinoflagellanti?? Cm combatterli??
Ciao a tutti ho un problema con qst tipi di alghe e nn riesco a capire quali sono tra i due e come devo fare per combatterli allego delle foto per far capire meglio
Ps l acquario e avviato da 8 mesi 200lt netti 40/45 kg di rocce stra vive stile berlinese senza sump skimmer turboflotor bule 1000. Plafo a led cambo parziali di 10lt a settimana salinita 1026 densita 35
Acquario 100x50x50 con 3pompe di movimento 1tunze 6045 sempee of 1tunze 6045 on di18ore e of di 6 e 1tunze6065 con on di 20 e 4 off
Cosa posso fare?? Come posso agire??
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/urytymym.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/26/eza6eve7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/26/teqeqahe.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sono cianobatteri aspirali
sono cianobatteri aspirali
Li aspiro e tornano sempre
liuk con S4
anche a me...c'č poco da fare,ci sono prodotti ma alla fine di solito se ne vanno da soli
maraja72
25-12-2013, 21:48
Devi aumentare l'ossigenazione e migliorare il movimento per raggiungere tutta la vasca. ...prova a direzionare una pompa verso la superficie per favorire un maggiore scambio gassoso
ALGRANATI
25-12-2013, 21:52
vero, aumentare il movimento e togliere i sedimenti che si depositano su quelle rocce
Devi aumentare l'ossigenazione e migliorare il movimento per raggiungere tutta la vasca. ...prova a direzionare una pompa verso la superficie per favorire un maggiore scambio gassoso
Lo skimmer turboflotor blue 1000 fa una marea di bollicine e quindi ossigenazione e le due pompe la 6065 e la 6045 sono una difronte all altra puntate verso l alto piu di cosi nn so cosa fare
liuk con S4
ALGRANATI
25-12-2013, 22:24
prova a puntarle verso quelle macchie di ciano
vero, aumentare il movimento e togliere i sedimenti che si depositano su quelle rocce
Oggi mi sono lasciato andare e ho acquistato una koralia magnum 8500
Cosi adesso ho 2 tunze 6045 da 4500lt dietro rocciata sempre accese
A sinistra puntata verso il centro/alto del vetro frontale ho una tunze 6065 da 6500lt
E a destra puntata anche lei verso il centro /alto del vetro frontale la magnum da 8500
Secondo voi come posizione va bene?? Le 2 pompe grosse dovrei collegarle ai timer e fargli fare on/off???
liuk con S4
ALGRANATI
28-12-2013, 14:44
per vedere se va bene il posizionamento delle pompe, devi vedere tu come si comportano i ciano e i coralli
per vedere se va bene il posizionamento delle pompe, devi vedere tu come si comportano i ciano e i coralli
Adesso ho messo la tunze 6065 tutta aventi puntata sul centro del vetro posteriore cosi cn la corrente batte proprio sui ciano
liuk con S4
Cm faccio a capire se il mpvimwnto crea fastidio ai pesci? ??
liuk con S4
Il movimento non da fastidio ai pesci, tuttalpių si coralli se arrivano getti diretti
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento:
I ciano sono sempre presento spostato le pompe e addirittura comprato una koralia magnum da 8500 lt ma nn cambia nulla al massimo solo coralli che hanno patito la corrente diretta ma i ciano sono sempre li presenti tra di noi!!! Non so piu cosa fare...cosa consigliate??
Ps ultimamente come suggerito da tene cambiavo 10lt a settimana ma nessun miglioramento. ..anzi la situazione sembra peggiorata! !
http://img.tapatalk.com/d/14/01/07/ana8aveb.jpg
liuk con S4
Valori? Sicuro del'acqua dei cambi?
Non leggo di averti consigliato cambi, forse in altri topic per altri problemi, no3 alti forse?
Valori? Sicuro del'acqua dei cambi?
Non leggo di averti consigliato cambi, forse in altri topic per altri problemi, no3 alti forse?
Perche avevo il magnesio basso e da li mi avevi consiglito di camboare 10lt a settimana
liuk con S4
Sė ritrovato il Topic ,cambi costanti per mantenere stabile la triade (dopo averla corretta) non so parlava di ciano o dino.
Posta i valori in questo momento e foto aggiornata.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sė ritrovato il Topic ,cambi costanti per mantenere stabile la triade (dopo averla corretta) non so parlava di ciano o dino.
Posta i valori in questo momento e foto aggiornata.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Adesso tutto ok la triade gli altri valori devo misurarli cmq la foto che c e sopra e di ieri sera
liuk con S4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |