Visualizza la versione completa : cambio filtro
ciao a tutti e buon natale :)
volevo domandare se posso cambiare il gabbiotto del filtro e sistema di pompaggio che mi hanno dato con l'acquario con uno piu piccolo da mettere in un angolo xk quello che ho adesso mi occupa un botto di spazio...se si come mi consigliate di fare?? xk ho paura che cambiando filtro i pesci che ho dentro prendano una bella mazzata...io pensavo di fare lavorare in contemporanea tuti e 2 i filtri x un periodo e poi togliere il gabbiotto...
Di che acquario stiamo parlando?
Non ti conviene mettere un filtro esterno?
Comunque si, devi farli andare in contemporanea per 30 giorni
inanzitutto grazie della risposta il problema è ke quello esterno costa abbastanza e non ho molto spazio dove metterlo...ma xk perdo di qualità???
Non conosco il tuo acquario e relativo filtro ma se vuoi fare un salto di qualità andrei su uno esterno tipo Tetra ex400, altrimenti resterei con quello di serie (faccio riferimento alla vasca postata nel tuo profilo).
la vasca è una da 60 litri non conosco la marca, ho dentro 3 barbus un pulitore da vetro, uno da fondo, 2 cardinali e 1 platy e altri 2 pesci allungati di colore bianco e argento a strisce che non so come si chiamano...ma perdo abbastanza mettendo una interna piu paccola nell'angolo??
------------------------------------------------------------------------
cmq ho il filtro quello tipo a spugna con sotto la sacca con denro i tondini bianchi
Cheee? Ti è caduto un "Pulitore" sul fondo?
A parte gli scherzi, ora non toccherei il filtro bensì mi concentrerei sulla fauna che oltre ad essere abbondante, è anche sbagliata in termini di valori dell'acqua.
Ti consiglio di postare in "Primo acquario" e di controllare i valori della tua acqua in modo da poterti dare consigli a riguardo.
ok va bene ma x il discorso filtro dici che perde abbastanza di qualità e basta semplicemente metterli in contemporanea tutti e 2 e togliere l'altro dopo 30 giorni o ci sono altri accorgimenti da fare??
Se metti un filtro di minor volume certamente perderai in efficenza ma dipende sempre se è ben proporzionato con il volume della vasca e popolazione esistente.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163014
Trenta giorni in contemporanea sono sufficienti, al limite puoi inserire nel nuovo qualche cannolicchio del vecchio filtro.
ok grazie mille ade mi leggo il link che mi hai messo :) grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |