niko21387
25-12-2013, 16:02
avevo finalmente fatto riprendere il mio zebrasoma che al momento dell acquisto era magro e denutrito...per saslvarlo l avevo tolto dalla vasca principale e messo nella refugium perchè avevo capito anche grazie a topic del forum che era proprio perche denutrito che lasua debolezza non gli dava forze nemmeno per mangiare e quindi la vasca con le pompe di movimento non aiutava affatto,anzi..dopo averlo messo nella refugium ,passato un giorno si è subito dimostrato interessato al cibo e aveva preoso a mangiare di gran gusto per tutti i gorni consecutivi quindi tornato in carne e bello in forma ho deciso di rimetterlo nella vasca principale e anche li si era comportato subito bene andando subito a spizzicare sulle rocce...ma come un coglione IO dopo un operazione effettuata alla vasca che per un attimo mi aveva modificato il livello in sump ,mi sono ritrovato con lo skimmer impazzito(a causa del livello modificato d acqua)fin qui niente di grave..ho pulito il bicchiere..rimesso tutto apposto ma nn ho modificato la tarazione dello skimmer che credevo avesse lavorato cmq bene e invece dopo un giorno mi sono accorto che il bicchierer era rimasto vuoto..nemmeno una goccia di sporco e ho scoperto il mio zebrasoma morto tra le rocce:(..lì x lì avevo creduto stupidamente che fosse dipeso tutto dal movimento dell acqua e dalle sue forze ma nn è possibile questo perchè era ormai ben nutrito e il suo corpo nn mostrava più segni di denutrimento..allora mi sonoi accorto dello skimmer e dopo un test di nitriti mi sono accorto che i valori erano prossimia 0,10 o poco giùà di lì...
i giorni precedenti erano prossimi allo 0,ora è possibile che per poco meno di un girno senza lo skimmer i valori sballino così??la vasca vè ancora giovanissima (2 mesi dsb) e lo zebra era il primo osite ..che bel regalo di natale che mi sono fatto.
i giorni precedenti erano prossimi allo 0,ora è possibile che per poco meno di un girno senza lo skimmer i valori sballino così??la vasca vè ancora giovanissima (2 mesi dsb) e lo zebra era il primo osite ..che bel regalo di natale che mi sono fatto.