PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio casalingo: Donne e acquari


Vinny
20-05-2006, 18:29
Domanda semplice semplice:
Ma le vostre mamme, mogli cosa ne pensano quando vi avvicinate all'acquario?

ciucco
20-05-2006, 18:45
la scorsa settimana la mia compagna, mentre ero intento ad ammirare (da un'ora #19 ) la mia prima talea ha detto: vabbè, meglio un acquario che un'amante. gioca, tesoro, gioca tranquillo. :-D

walstrage
20-05-2006, 18:47
mia sorella si perde via a guardare nell'acquario...mia madre e' sempre piu' perplessa....s'e' gia' messa le mani in testa perche' le ho detto che lunedì porto a casa la seconda vasca :-D

THE DOC
20-05-2006, 19:08
la mia futura moglie quando siamo andati a vedere la casa nuova e l'architetto ci ha detto che la soletta non regge più di 500 kg (POSSIBILE?) ed io avevo in mente un bel 120x70x60, non vi dico il ghigno che aveva e di conseguenza immaginate cosa possa pensare........però forse se le facessi il discorso dell'amante fatto dalla compagna di ciucco magari cambierebbe idea #36# #36# #36# #36#

stefano2005
20-05-2006, 19:28
la scorsa settimana la mia compagna, mentre ero intento ad ammirare (da un'ora #19 ) la mia prima talea ha detto: vabbè, meglio un acquario che un'amante. gioca, tesoro, gioca tranquillo. :-D

Ciucco, l'idea è buona, ma come gli spieghi poi le "ore" passate dal pescivendolo? #18 #18 #18 #18 #18

ciucco
20-05-2006, 19:54
Ciucco, l'idea è buona, ma come gli spieghi poi le "ore" passate dal pescivendolo? #18 #18 #18 #18 #18

amore, farò tardi a lavoro, stasera... :-D

stefano2005
20-05-2006, 20:11
:-D :-D :-D

Paolo Marzocchi
20-05-2006, 22:09
Mia moglie dopo 10 anni di acquari si è arresa .........e adesso di tanto in tanto dà pure la pappa ai pesci! #23 speriamo bene...........

illo
20-05-2006, 22:32
a mia moglie piace.. anche xchè così passo + tempo a casa ... ogni tanto gli da anche da mangiare...... PERO' non sa quanti soldi ho speso... quanti ne spenderò x la nuova vasca .....e che oltretutto mi tengo anche quella che ho adesso !!.. #18 ... diciamo che non scendo mai in particolari !!!.... :-D

Omar
21-05-2006, 08:56
La mia ragazza aveva 3 acquari uno dolce un mirabello 30 marino (che poi ha smantellato regalandomi le rocce vive) e uno per le turtles!! Mia mamma va matta per la mia vasca. Devo dire che sono fortunato!!

miticopaolo
21-05-2006, 10:40
beh pensano che io sia matto!!! E non hanno poi tutti i torti! ;-)

basilio
21-05-2006, 11:58
mia moglie dice che a volte dedico più tempo al mio acquario che a lei...ma in fondo è contenta che nn abbia altri vizi o hobby strani ...e a volte capita che si dedica lei al cibo,rabbocco,pulizie varie quando sono fuori per lavoro....tutto sommato va molto bene...

architect
21-05-2006, 12:12
mia mamma è contenta degli acquari a parte il fatto che non sa quanti soldi spendo x loro e pensa ancora che l'HQI sia una semplice plafoniera T8 a risparmio energetico..... :-D

invece la mia ragazza mentre eravamo da un bellissimo pescivendolo immersi tra i coralli + colorati....lei cosa voleva farmi comprare? una di quelle anemoni rosa fuxia in gomma...no comment


la mia futura moglie quando siamo andati a vedere la casa nuova e l'architetto ci ha detto che la soletta non regge più di 500 kg (POSSIBILE?) ed io avevo in mente un bel 120x70x60, non vi dico il ghigno che aveva e di conseguenza immaginate cosa possa pensare........però forse se le facessi il discorso dell'amante fatto dalla compagna di ciucco magari cambierebbe idea


DOC nelle nuove costruzioni i solai in linea generale sono progettati come se dovessero reggere 200kg al metro quadro #36#

Flyer19
21-05-2006, 14:04
mia mamma mi ha sempre appoggiato per l'acquario e anche le ragazze che ho avuto sono sempre state parecchio affascinate dall'acquario...discorso diverso per i rettili, mia mamma non riesce neanche a guardarli, e le ragazze sono schifiate, però poi tutti vogliono vedere quando distribuisco la "pappa" che ancora si muove e non il granulare dei pesci! #18
ciaoz

cospicillum
21-05-2006, 19:18
mia mamma se potesse mi prenderebbe l'acquario a martellate #07 #07 (gli ho distrutto mezza casa per farcelo stare!!) :-D :-D ...........la mia ragazza invece lo adora + di me.............. #36#

Cenere
21-05-2006, 22:02
mia moglie collabora attivamente, a volte risponde ai post col mio nick parlando al femminile: qualcuno avra' pensato che sono un trans?!

ciucco
21-05-2006, 22:10
beh, hai un nome femminile, e come avatar hai un uccello... #24

dai, non cercare giustificazioni, siamo una comunità di larghe vedute... :-D :-D

franklin
21-05-2006, 23:11
discorso diverso per i rettili, mia mamma non riesce neanche a guardarli, e le ragazze sono schifiate, però poi tutti vogliono vedere quando distribuisco la "pappa" che ancora si muove

che rettili hai?
la mi mamma odia l'acquario quando i vetri non sono perfettamente puliti,per il discorso rettili piu' che odiarli in se per se(comunque non gli piacciono) odia le fughe dei pasti dei miei rettiluzzi.......

Rama
22-05-2006, 00:12
Ormai ho contagiato anche la mia ragazza, mia madre e mia sorella... :-))

Ormai fanno a gare per dare da mangiare ai pesci, mi tengono a puntino la vasca quando mi assento, e ho pure scoperto che ogni tanto mi fregano i miei numeri di ReefArt... :-D

paolo-77
22-05-2006, 09:07
mia moglie ama l'acquario sotto il punto di vista estetico e molto di più come sonnifero per il pupo, ma quando devo dedicargli un'pò di tempo e soprattutto di spendere soldi e acquistare materiale nuovo diventa una scassap...e #09

ACE65
22-05-2006, 09:54
"..............dedichi più tempo all'acquario che a tuo figlio!"
"..............ma non è che ti muore tutto cosi finalmente ce ne liberiamo?"
"..............che puzza!....ma devo tenermi in casa tutta quella puzza di marcio?"
"..............Non è possibile che quando guardo la tv, attacca il condizionatore e non sento più nulla"
Estratto tra le cose più carine che dice mia moglie sull'acquario -05
CIAO #19 #19 #19
Ps. Ho un forte dubbio..............che non gli piaccia :-D :-D :-D

Andreè
22-05-2006, 10:17
La mia Ragazza è un aliena.....
1) i pesci li alimenta lei se no si litiga
2) non posso fare talee senza la sua approvazione
3) quando torna da lavoro prima va agli acquari, poi mi saluta
4) idem quando se ne va
5) il suo passatempo preferito è rimuovere le majano ( ci passa le ore)
6) Mi ha accompagnato a Norimberga
7) è stata in piedi fino alle 5 della mattina per sistemare il disastro al rientro da Norimberga
8) Mi incentiva a comperare sempre cose nuove

.....................devo preoccuparmi?? #24 #24 #24

Aquarium Style
22-05-2006, 11:10
.....................devo preoccuparmi??

Direi di no!!!
Anch'io ho il problema inverso...non ho mai trovato un ragazzo che comprendesse la necessità quasi "chimica" di passare un sacco di tempo a curare gli acquari #23 #24
Allora non è un problema di sole donne!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Probabilmente se stessi delle ore a truccarmi e a decidere cosa mettere -e06 -e43 per alcuni uomini sarebbe meglio :-D :-D :-D :-D
Che disgrazia, non ci si accontenta mai!!! -ROTFL- -ROTFL-
Un saluto,
Valentina

THE DOC
22-05-2006, 11:57
DOC nelle nuove costruzioni i solai in linea generale sono progettati come se dovessero reggere 200kg al metro quadro

scusate l'OT:
solo 200 kg!!!!! mi hanno detto che è stato costruito per sostenere 500-600 kg ma non mi hanno detto se al metro quadro o in totale (io avevo capito al metro quadro ma forse ho frainteso :-( :-( ). visto il tuo nick credo sarai nel ramo e se potessi darmi consigli te ne sarei grato, magari in mp. chiudo OT

per quanto riguarda la mia donna ribadisco il suo non entusiasmo, ma a volte mi sorprende: capita di andare in giro per negozi e vorrebbe comprare quando un balestra, quando un pesce scatola quando un imperator o un sohal di 10 cm.....

Ricca
22-05-2006, 12:24
Ps. Ho un forte dubbio..............che non gli piaccia :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Questo di ACE65 è l'intervanto che mi è piaciuto di più..... forse perchè è più o meno lo stesso che volevo fare anche io!!!! :-(

Che tristezza!!!! #07

:-D :-D

alya
22-05-2006, 13:43
be anche io ho contagiato il mio lui con la passione per gli animali e gli acquari!saremo l eccezione? #24 la donna amante acquari che alla fine converte l uomo?ora in 2 abbiamo un cane,un gatto,3 serpenti,un pappagallino,un dolce da 200 l e un marino da 500 l!!!
:-D

ShOx
22-05-2006, 13:59
a mamma gli piace #24 quando trovà però acqua per terra..gli piace mooooolto di meno :-))

per la ragazza..dateme il tempo de trovanne un'altra :-D però dalle ex cè sempre stato giudizio positivo #24 :-))

magari a trovanne una appassionata..se cè..si faccia avanti :-D

ceriantus
22-05-2006, 14:09
La mia "dolce" metà guarda la vasca e ringhia
E meno male che non legge la bolletta della luce !!!!! ;-)
Ah ! Gli scontrini dei pescivendoli li inghiotto prima di entrare in casa -11

lucafeccia
22-05-2006, 15:15
EHEH! mia mamma quando mi vede trafficare con l acquario prima mi urla:"ATTENTO ALLE GOCCE!!!! ho appena pulito il pavimento!!! " e poi... "cosa mi e' saltato in mente di farti fare l acquario!!!!"

xo in fondo le piace...!! :-D

Fabiano
22-05-2006, 16:51
Mamma fa ipotesi, improvvisandosi "grande acquariofila".

La morosa mi ha sempre incitato, ma per ora non ha neanche la possibilità di entrare in competizione. Protesta solo quando invece di fare shopping, si va per negozi d'acquari...

Mia sorella mi minaccia ogni giorno che me lo buca... #23

E' papà il più ambiguo: "Mah..." è il commento più frequente, l'altro è "Chel gjaal lì, mi sa c'al dure poc" (commento sul Zebrasoma f.)

G@BE
22-05-2006, 23:35
mia mamma....mmmm....me lo ha regalato lei il primo.....il dolce...però da quando ho il marino è un pò abbandonato ed è cresciuta qualche alghetta.....quindi insiste ogni giorno perchè la levi.....

la mia ragazza ha un passato di acquariofila....e scriveva pure sul form col suo nick....poi si è stancata ed il suo dolce l'ha dismesso....

le piace molto il marino....si diverte spesso a dare da magiare al granchio ed ai pesci....però non sopporta la puzza che ogni tanto si diffonde nel mio ufficio e dice che in casa non vuole quella skifezza......poverina non sà che quello è solo 70litri ed in casa se lo ritroverà di 400.... #18 #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D

Donix
26-05-2006, 20:11
:-D queste mamme!!!! sono una delle poche donne che hanno questa passione!
I miei figli sono contenti, ma alle volte non sempre approvano le scelte dei pesci e mi costringono ad un compromesso :-D

feddy70
26-05-2006, 21:52
:-D queste mamme!!!! sono una delle poche donne che hanno questa passione!
I miei figli sono contenti, ma alle volte non sempre approvano le scelte dei pesci e mi costringono ad un compromesso :-D

Finalmente altre donne che escono allo scoperto :-D
Ai miei figli invece non glie ne frega mezza dell'acquario, meglio così, a me non piacciono i compromessi, almeno me la gestisco da sola. :-)) :-))

Donix
27-05-2006, 06:54
#27 ..... -e43

Pupa
27-05-2006, 07:36
Io sto allestendo il mio primo acquario dolce ma ho un lungo trascorso di animali( gatti, un cane, tartarughe in arrivo per il giardinetto), ma vivo sola con il mio ragazzo, nessuna mamma in giro! :-D
Il vero problema degli uomini è questo:
quando fanno qualcosa sporcano in giro e non ripuliscono -04 , per questo noi donne ci inc... :-)) e siete tanto disordinati!!!
Le donne amano gli animali e anche l'ordine, inoltre cercano di ottenere le cose ben fatte senza sbancarsi #19

Pupa

Heros
27-05-2006, 13:27
alla mia ragazza gli piace molto guardare la vasca e nella casa nuova è molto contenta che ci sia un bel vascone (tra poco si avvia) pero non gli va tanto di dovere accudirlo (cosa che comunque non fara se non in casi di necessita) e tutti i soldi che ci sto spendendo per il nuovo allestimento infatti prima di iniziare a restaurare la casa ho preso gia tutta l'attrezzatura (manca solo H2o e rocce) cosi volere volare si fa!!

mia mamma è contente che la vasca non la faccio a casa sua.... è da quando avevo 15 anni che ho avuto il primo dolce che si lamenta!! :-D