PDA

Visualizza la versione completa : info urgente lampade

idioxs
24-12-2013, 17:14
ciao a tutti volevo fare una domanda che può sembrare stupida ma io ho estremamente bisogno di conoscere la risposta al piu presto.
In un acquario marino (con plafoniera da 2 lampade) vanno bene una rosa e una blu? Oppure devono per forza essere una bianca e una blu? (se potreste spiegarmi anche il perchè degli accoppiamenti sarebbe fantastico).
secondo poi la lampada t8 aqua glo che tipo di lampada è? E può essere accoppiata con una t8 marine glo?

Grazie mille in anticipo :-)) :-))

ialao
24-12-2013, 18:38
dovresti essere piu' preciso,indicare i watt,e le misure della vasca.comunque 2 lampade t8 sono pochine in tutti i casi , se tu vorresti allevare coralli,tutti .solo molli una bianca e una blu,eviterei la rosa.meglio 2 marine glo.un saluto.

roby78
24-12-2013, 18:41
Il rosa ameno che nn sia un fiji. Serve per le piante nel marino usa blu e bianco il rosa no !! Spettro di luce informati su quelli è capisci cosa serve in base a cosa hai in vasca

idioxs
24-12-2013, 19:10
grazie mille il wattaggio poco importa dato che comunque in vasca ho solo rocce e pesci (comunque sono entrambe da 20 watt) avevo fatto questa domanda perchè le ho comprate oggi e il negoziante suppongo si sia sbagliato (ammesso e non concesso che la aqua glo sia rosa non l'ho ancora capito dato che sono daltonico XD) quindi la cosa era piu che altro per i batteri e per i pesci se la lampada rosa faceva qualcosa di dannoso e quindi se la devo cambiare al piu presto oppure posso anche lasciarla finche con tranquillità tra un po di mesi le ricompro, non so ditemi voi. Grazie ancora.

ialao
25-12-2013, 15:27
se hai solo pesci e ti piace la gradazione ottenuta con le lampade che hai. non c'e' nessun problema.un saluto.