Visualizza la versione completa : Un consiglo per un substrato di ottima qualità
Salve a tutti amici del Forum,dopo aver terminato i vari acquisti, per il mio nuovo acquario, mi sono fermato sul fondo fertile,come ho scritto varie volte,ho sempre avuto problemi a gestire due fondi di natura diversa.Vorrei un consiglio, su quale fondo orientarmi: Ada, Dennerle, Anubias, Elos, Aquili, Flourite, Sera, e Tetra? quali di questi risulta essere il più efficace, inoltre vorrei avere un substrato abbastanza fine. Ultima cosa, quanti cm di substrato, e di ghiaia si possono mettere in un acquario, vorrei avere la certezza che il substrato non mio finisca sopra il ghiaietto, cosa che mi è gia successo. Grazie per i vostri consigli, e ne approfitto per farvi gli auguri di un sereno Natale
Personalmente ho sempre usato il substrato della tetra...anche se non ne sono convintissimo
Io fossi in te sceglierei Dennerle o Ada, ne ho sentito parlar molto bene
Se il substrato e il ghiaietto hanno la stessa granulometria, più o meno, non si dovrebbero mischiare e il substrato non dovrebbe "venire allo scoperto". Se lo ricopri con 3-5 cm di ghiaia non avrai problemi ;-) Ovviamente devi stare attento quanto interri o, peggio, dissotterri le piante ;-)
fabio1969
25-12-2013, 01:43
Ti consiglio il Tetra Plant Complete Substrate, io lo uso sempre e mi ci ci trovo bene e fà crescere
bene le piante già dalla prima piantumazione,come cm di substrato fertile mettici 2 cm e sopra
di ghiaietto 4 cm davanti e 6 cm dietro per creare una prospettiva#70
http://s24.postimg.cc/3mbnpu7o1/fondo.jpg (http://postimg.cc/image/3mbnpu7o1/)
Il COmpleteSubstrate della tetra è proprio quello a cui mi riferivo....:-)) Io, tornando indietro, proverei un altro substrato; quello della tetra non mi convince...
grazie per i vostro consigli, e ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Natale, io sarei orientato tra questi due prodotti substrati: Elos Mineral Botton oppure Ada new Amazonia, come ghiaia: Elos Terra Brown oppure Ada Amazonia Aqua soil powder
Sarà una scelta difficile,anche per il prezzo......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |