Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei fare un dsb...mi aiutate!

savsav84
24-12-2013, 15:38
Salve a tutti,inanzitutto TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI,premetto che ho un nanoreef 50litri già da un anno quindi non sono proprio un neofita e volevo cimentarmi in una vasca + grande,per motivi di spazio ho ordinato una 80x35x57h e avevo pensato ad un DSB dato l'altezza e visto che ho letto che è molto + economico nella gestione e non necessita di tantissime rocce vive(trante rocce=tanti euro)...solo che mi è poco chiaro il tutto,avrei bisogno dei vostri consigli...partiamo dall'inizio,quanti chili di sabbia occorrono e di che granulometria?

devildark
24-12-2013, 16:10
43/45 kg x 12 cm credo... :) ti consiglio il carbonato se vuoi risparmiare ulteriormente

savsav84
24-12-2013, 18:23
Grazie davil,ma 12 cm solo di carbonato?dopo aver messo il carbonato posso lasciare maturare senza rocce?e poi tra qualche mese travasare rocce e pescetti(vorrei trasferirli dal nano che ho già)

pata73
24-12-2013, 19:55
le rocce se le hai mettile da subito che aiutano la maturazione
per i pesci se puoi gestire due vaschi li tieni nella vecchia oppure come fanno molti traslochi tutto in giornata

savsav84
27-12-2013, 10:57
per i pesci se puoi gestire due vaschi li tieni nella vecchia oppure come fanno molti traslochi tutto in giornata
quindi preparo la vasca con aragonite o carbonato x 12 cm,metto acqua nuova + acqua vecchia e rocce con pesci tutto in giornata?

grispa72
27-12-2013, 11:00
Poi, se non l'hai già fatto, leggi anche questa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030) guida!
In bocca al lupo!

pata73
27-12-2013, 15:46
quindi preparo la vasca con aragonite o carbonato x 12 cm,metto acqua nuova + acqua vecchia e rocce con pesci tutto in giornata?

savsav84
27-12-2013, 18:15

ok grazie!