Visualizza la versione completa : Loricaridi che non mangiano le uova?
Ciao a tutti!
Spero di non replicare un post! Come da titolo vorrei chiedervi se esistono specie di Loricaridi che non si cibano di uova. Ho una coppia di scalari che a causa degli Ancistrus non riescono a portare avanti una figliata, quindi avevo pensato di rimuovere i primi. Ma i Loricaridi mi piacciono troppo e vorrei comunque tenerne qualcuno in vasca.
Grazie e Buon Natale!
Lorenzo
Credo che i pochi che non mangiano le uova siano gli otocinclus ( pesci wild e molto delicati ).
Forse anche rineloricarie e sturisoma ,ma non ne sono sicuro.
Ciao e buon natale anche a te :-)
Anche io avevo pensato alle Rineloricaria ed agli Sturisoma, ma anche alle Farlowella. Gli Otocinclus proprio non mi piacciono, è più forte di me! C'è qualcun altro che mi può confermare se queste specie possono fare al caso mio?
Degli sturisoma sono sicuro perché ho letto che le mettono con i discus ,poi io le ho e vedo che sono pesci molto tranquilli rispetto agli ancistrus. Degli altri non ti so dire.
Però le farlowella le lascerei stare perché sono come gli otocinclus delicate , wild e non vorrei sbaliarmi , ma non sopportano bene neanche le temperature alte.
ti consiglierei anch'io qualche piccola Rineloricaria, sono abbastanza statiche, preferiscono stare appoggiate sul fondo che attaccate a legni o piante e sono semplici da tenere a bada per dei pesci più grossi
jackrevi
24-12-2013, 22:11
Ciao,
Vai tranquillo con le Rineloricarie, sono tranquillissime ma nel caso si avvicinino alle uova gli scalari le scacciano senza problemi, ho già avuto uova di scalari e le Rineloricarie non creavano problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |