Visualizza la versione completa : tenerif 67 consiglio neon t5
Ciao a tutti, l'anno scorso mi ero adoperato per sostituire il vecchio impianto di illuminazione T8 con i tubi t5 24w 43,8 cm. In un negozio di acquari mi diedero un una original tropical pro e una plant pro della arcadia. Per sostituirle quest'anno avete da consigliarmi qualcosa di meglio?
Vi ringrazi e vi auguro buon Natale!
perchè dici "di meglio"? non ti sei trovato bene? #24a me le arcadia piacciono molto
grazie per la risposta, però io intendevo se esistesse una combinazione luminosa migliore per piante e pesci ora non saprei che spettri hanno queste due qui!
qui trovi tutto.
http://www.arcadia-aquatic.com/it/original-tropical-lamps/
la migliore per il dolce secondo me è la Freshwater
http://www.arcadia-aquatic.com/it/freshwater-lamp-t8-t5/
stavo vedendo le dennerle che produce la misura da 43,8 in 3 tipologie:
- Special plant 3000 K
- Amazon day 6000 K
- Color Plus 4100 K
Consigli per un accoppiamento piante/pesci?
Ho cercato sul sito arcadia ma non fornisce i gradi k delle lampade e mi è impossibile fare dei raffronti!
Anche a me piaceva molto l'accoppiata Arcadia freshwater circa 70000°k + original tropical
purtroppo non c'è la versione da 43 cm che serve a me. Inoltre la original tropical che dovrebbe essere circa 4000K ha una colorazione rosa che francamente non mi piace proprio.
- Special plant 3000 K
- Amazon day 6000 K
- Color Plus 4100 K
se ti piace la luce "fredda", puoi anche mettere due 6000
- Special plant 3000 K
- Amazon day 6000 K
- Color Plus 4100 K
se ti piace la luce "fredda", puoi anche mettere due 6000
Ci ho pensato ma per le piante va bene ugualmente senza avere sgradite alghe?
le lampade in questione vanno benissimo, le alghe c'entrano con le lampade ma solo fino ad un certo punto..più che altro ti consiglio di stare attento a come fertilizzi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |