Visualizza la versione completa : cryptocorina con fiore
Elisabetta Zani
20-05-2006, 16:35
oggi stavo cambiando l'acqua all'acquario e pulendo le piante dalle foglie gialle.
Ho visto che la criptocorina aveva uno strano gambo bianco grosso e bianco e.... l'ho tolto credendo che fosse un gambo marcio... e invece quando ormai l'avevo in mano ho visto che dentro aveva un pistillo!
era un fiore!!! -05 che deficiente che sono!!! -b09 -20 #12
... ma io non sapevo che le criptocorine facessero i fiori.... l'ho in vasca da 3 anni.
poi per fortuna, guardando meglio, ho visto che ce n'è un altro!!!! questo non lo strappo! promesso!!! :-))
che bella sorpresa !
bacarospo
20-05-2006, 18:24
Ma i fori sono sommersi?
Cmq si fanno i fiori e sono anche molto belli. Molti appassionati le coltivano semi emrese prioprio per vedere i fiori (alcuni si cimentano anche con i cultivar).
Di solito ci mettono di piu' a fare i fiori quando sono sommerse.
Hai una foto del nuovo fiore?
Che crypto è?
Elisabetta Zani
20-05-2006, 21:27
Non so di preciso che varietà sia: mi sembra la varietà Parva, ma potrei anche sbagliarmi. E' comunque bassa di altezza.
Allego la foto. Comunque a me non sembra un fiore bellissimo... diciamo piuttosto che è pura soddisfazione e basta!
Non si sa neppure che profumo abbia!!! bisognerebbe chiederlo ai pesci :-D :-D :-D
Io ho la tua stessa cripto da 3 mesi e sta iniziando a stolonare di brutto...ha già fatto altre 5 piantine...
bacarospo
20-05-2006, 22:19
Non so di preciso che varietà sia: mi sembra la varietà Parva, ma potrei anche sbagliarmi. E' comunque bassa di altezza.
Puo' essere, la parva ha una spata molto corta.
Questo è un fiore emerso
La tua/mia è una cryptocorynne nevilli
Elisabetta Zani
20-05-2006, 23:02
... vabbè, adesso in confronto a quel fiore, il mio fa ridere! -28d#
.. e io che ero tanto soddisfatta...
Dobbiamo solo avere pazienza elisabetta... :-D
... vabbè, adesso in confronto a quel fiore, il mio fa ridere! -28d#
.. e io che ero tanto soddisfatta...
quello è un fiore in forma emersa ....
devi ritenerti molto soddisfatta
io ho diverse crypto da anni in vasca .. crescono da paura .. ma mai nemmeno l'accenno di un fiore -04
quindi .. per bruttino che sia ... brava :-))
ma mi raccomando .. questo lascialo crescere e magari aprire
non strapparlo via :-D
Elisabetta Zani
21-05-2006, 11:33
No! no! questo non lo strappo!!!! ;-)
... ormai ho imparato!! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |