PDA

Visualizza la versione completa : Urgente - Suggerimento sump -

Vinny
20-05-2006, 16:19
Ho costruito una sump semplicemente con i quattro vetri.
Va bene così o devo creare dei vani per il passaggio forzato dell'acqua dove mettere le resine e all'occorrenza carbone attivo?
Se la lascio senza scomparti e metto i sacchettini (delle resine ecc) semplicemente appoggiandoli sul fondo va bene lo stesso?
Grazie

NIKO
20-05-2006, 16:51
va benissimo

lazzarini.a
20-05-2006, 16:53
ciao, guarda, io avevo fatto una sump con tutti gli scomparti apposta...dopo tre settimane l'ho buttata e ne ho fatta una con solo cinque vetri...è la cosa migliore, dai retta a tutti quelli del forum; è comoda, semplice sicura e le resine carboni schiumatoi reattori funzionano benissimo.Un saluto ;-)

Vinny
20-05-2006, 17:07
ciao, guarda, io avevo fatto una sump con tutti gli scomparti apposta...dopo tre settimane l'ho buttata e ne ho fatta una con solo cinque vetri...è la cosa migliore, dai retta a tutti quelli del forum; è comoda, semplice sicura e le resine carboni schiumatoi reattori funzionano benissimo.Un saluto ;-)

Quindi dite di lasciare i quattro vetri e i vari sacchettini di metterli liberamente appoggiati sul fondo che anche in questo modo lavorano correttamente.
Un altro consiglio il tuubo di scarico lo avete immerso nell'acqua per evitare rumori o sta fuori dall'acqua?

Apter_71
20-05-2006, 17:48
ciao

solo 5 vetri
lo scarico sotto al livello ed eviti rumore di scarico

ciao
Fabio

fabio846
20-05-2006, 18:46
Vinny, NON fare la sump con 4 vetri, rischi di allagre tutto :-D :-D :-D

Vinny
20-05-2006, 19:02
Vinny, NON fare la sump con 4 vetri, rischi di allagre tutto :-D :-D :-D

:-D :-D :-D Bellissima

Vinny
22-05-2006, 18:09
Ancora un suggerimento:
il tubo dello scarico lo metto immerso, è corretto se alla sua estremita lo racchiudo in una spugna da fare in modo che l'acqua viene filtrata?
Grazie

fabio846
22-05-2006, 18:14
Vinny, niente spugna, tubo libero immerso per attutire il rumore.