Entra

Visualizza la versione completa : kh basso risolvetemi un rebus !

angelo48
20-05-2006, 15:22
Ho urgente bisogno di un aiuto, ho il kh basso e non si alza neanche con il bicarbonato. Ho letto su un altro topic sull'argomento e si consigliava il super buffer della KENT, ma ho visto che serve per alzare oltre il kh anche il ph, ora chiedo: avendo il ph al valore giusto, non potrebbe danneggiarmi alzando ulteriormente il ph oltre i valori consentiti?

zefiro
20-05-2006, 15:29
valore di ph...
valore del kh
valore del calcio..
valore del mg..
fai un buon cambio d'acqua
per alzare il kh usa il buffer per il kh poi interrompi raggiunto il valore di 7-8
usa kent a+b per mantenere e reintegrare..
usi reattore o additivi commerciali bilanciati?
non usare il bicarbonato

angelo48
20-05-2006, 16:03
Ciao zefiro, grazie per la tempestiva risposta. test GBL - ph- 8 kh- 6 calcio- 420 magnesio 900 ( che devo integrarlo con il teck-M. della kent che ho appena acquistato) canbio il 10% di acqua ogni 2 settimane. Non ho il reattore, integro settimanalmente lo iodio, lo stronzio ed il coralvit, tutti prodotti della KENT. Tu mi consigli di usare il buffer, ma quello che voglio sapere, non mi alza i valori del ph che sono buoni? in quanto al kent a + b lo avevo pensato. #24

zefiro
20-05-2006, 17:16
No tranquillo..cmq portalo a 7-8 e alza anche il magnesio con un buffer specifico..poi mantieni con il tech..fai l'integrazione al mattino quando il ph č pių basso...il ph dovrebbe stare a 8.3 la sera 8.0 minimo al mattino..

angelo48
20-05-2006, 17:20
ok. Grazie. #21