Visualizza la versione completa : Tirano dal basso! Percheeee?
Andreix83
23-12-2013, 14:27
Ragazzi non riesco a spiegarmi perche le acropore tirano dal basso!
Tirano molto lentamente dalla base sistema zeovit.
Valori:
Ca 425
Kh 7
Mg 1260
No3 0
Po4 0.06
Non ne vengo fuori, sto sospendendo zeovit mi preparo a passare al dsb, ma devo sistemare sta storia perche mi rode da morire!
Puó essere fame? Vosa diavolo potrebbe essere ho anche ridotto il flusso della zeolite che va on/off ogni 3 ore!
Luce t5 10x39
Io non sono molto esperto di sps ma quel Kh mi sembra un po' bassino .
Filippo 70
23-12-2013, 18:00
posta qualche foto cosi si capirà' meglio
posta qualche foto cosi si capirà' meglio
sarebbero utili#36#
ALGRANATI
23-12-2013, 20:37
kh 7 con zeovit va bene.
delle foto servirebbero per capire se non altro se gli animali sono tirati.:-)
Bene.. grazie della risposta io sono un po' ignorante sulla metodologia Zeovit !:-D
Maurizio Senia (Mauri)
23-12-2013, 21:11
Far andare la Zeolite in On/Off fa smagrire molto piu velocemente.
Inviato dal mio GT-I9195
Andreix83
23-12-2013, 21:30
Ragazzi stasera posto! Non sono tiratissimj!
http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/e5epazut.jpg
Per quello che si capisce questa è la vasca!
Molto satura fatta con iphone!
maurizio71
23-12-2013, 22:33
Inviato dal mio GT-I9195
Ehm ... ma non è l'esatto contrario ??? #24
Andreix83
23-12-2013, 23:56
http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/adabe8av.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/24/4yra9u6u.jpg
Un paio di scatti!
Non capisco da cosa possa dipendere!
maurizio71
24-12-2013, 09:35
Qual'è il range della temperatura ?
Maurizio Senia (Mauri)
24-12-2013, 10:17
Inviato dal mio GT-I9195
Se ti leggi le sacre scritture Zeovit ti e tutto piu chiaro.......:-)
Andreix83
24-12-2013, 11:22
Temperature da 22.7 a 24
maurizio71
24-12-2013, 11:39
Inviato dal mio GT-I9195
Se ti leggi le sacre scritture Zeovit ti e tutto piu chiaro.......:-)
Letta tempo fa ...;-)
La faccio breve. La zeolite assorbe ammoniaca, quindi niente nitriti e nitrati, cioè vasca "magra". Quindi, maggior flusso (portata e tempo) uguale meno nitrati. Il metodo on/off, invece, fa metabolizzare i PO4, quindi riduce fosfati (ma su questo ho molti dubbi). Comunque, Andreix non ha problemi di fosfati da quello che vedo.
------------------------------------------------------------------------
Temperature da 22.7 a 24
Uhm ... Non è che ai due rametti in tiraggio dell'acropora sono in ombra ? Te lo dico perchè capita anche a me. Avendo ora anch'io una vasca oligotrofica (non è quella nel profilo, devo aggiornarlo) ed illuminando con HQI, una pocillopora di 20 cm ha i rami sotto, non illuminati, sbiancati. Proverei ad alimentare un po. Cosa usi?
Andreix83
24-12-2013, 11:50
Non alimento con nulla.. Tempo fa quando iniziarono gli animali erano molto tirati e buttati dentro di tutto! In breve tempo si scurirono un po!
Non alimento perche vorrei gestirla solo col mangiare dei pesci, mi urta mettere dentro roba che poi fa venire tutte le patine di questo mondo!
Ho notato in quel periodo di alimentazione, xenia triplicata! Animali che hanno aumentato le colorazioni e molto si sono bombardati di colore! Allo stesso tempo patine ecc!
Adesso sto riducendo lo start per arrivare a non darlo piu e a vedere cosa succede lasciando la vasca camminare da sola! Giocheró con la plafo alzandola e portandola giu!
Lascio la zeolite sempre accesa!
Vediamo se risolvo, tutto pensandoci bene è iniziato quando ho messo il reattore nuovo in on/off!
Maurizio Senia (Mauri)
24-12-2013, 11:54
E oramai accertato che di Ammonio ne adsorbe una minima quantita.....nel metodo fa solo da substrato per batteri e facendo On/Off si fanno lavorate meglio i Batteri in anbiente povero di ossigeno e ne si amplifica la Denitrificazione....leggi di nuovo le sacre scritture.
Inviato dal mio GT-I9195
maurizio71
24-12-2013, 12:24
Non alimento con nulla.. Tempo fa quando iniziarono gli animali erano molto tirati e buttati dentro di tutto! In breve tempo si scurirono un po!
Non alimento perche vorrei gestirla solo col mangiare dei pesci, mi urta mettere dentro roba che poi fa venire tutte le patine di questo mondo!
Ho notato in quel periodo di alimentazione, xenia triplicata! Animali che hanno aumentato le colorazioni e molto si sono bombardati di colore! Allo stesso tempo patine ecc!
Adesso sto riducendo lo start per arrivare a non darlo piu e a vedere cosa succede lasciando la vasca camminare da sola! Giocheró con la plafo alzandola e portandola giu!
Lascio la zeolite sempre accesa!
Vediamo se risolvo, tutto pensandoci bene è iniziato quando ho messo il reattore nuovo in on/off!
Se fai zeovit, non puoi prescindere, per me, da zeolite, zeoback e zeostart ... Altrimenti vai di berlinese e basta. Conosco vasche non zeovit con gli stessi colori "zeovit"! Le patine è sempre perchè esageriamo con le dosi ... io in più ai sopracitati, avendo pesci come te, aggiungo spongepower e mi sembrano aminoacidi utili anche agli sps (guarda caso è l'unico sempre consigliato congiuntamente al metodo).
Buon Natale, a rileggerci :42:
Andreix83
24-12-2013, 12:29
Lo usavo anche io!
Devi andare a tentativi quando dosi, e vedere come reagisce la vasca!
maurizio71
24-12-2013, 12:33
E oramai accertato che di Ammonio ne adsorbe una minima quantita.....nel metodo fa solo da substrato per batteri e facendo On/Off si fanno lavorate meglio i Batteri in anbiente povero di ossigeno e ne si amplifica la Denitrificazione....leggi di nuovo le sacre scritture.
Inviato dal mio GT-I9195
Omonimo, e dai con queste sacre scritture ... :-) Se fosse come dici, 400 g di zeolite a cosa servirebbero in confronto ai 40 Kg di rocce in vasca ? I batteri ne hanno d'avanzo ... Altresì a me risulta che ne assorbe, e molto (poi dipende da quanto spesso la cambi ...). In effetti, potresti usare back e start senza zeolite ed avresti una gestione normalissima a moltiplicazione batterica.
Ora vi devo salutare,
Buon Natale a tutti :42:
Maurizio Senia (Mauri)
24-12-2013, 12:40
Omonimo.....se sai in vasche Zeovit si arriva anche un rapporto 1kg/20 litri io ho utilizzato il metodo per molti anni e ti dico che un Rattore di Zeolite puo reggere a livello biologico quasi l'intera vasca. Buone Feste
Inviato dal mio GT-I9195
maurizio71
25-12-2013, 02:31
Omonimo.....se sai in vasche Zeovit si arriva anche un rapporto 1kg/20 litri io ho utilizzato il metodo per molti anni e ti dico che un Rattore di Zeolite puo reggere a livello biologico quasi l'intera vasca. Buone Feste
Inviato dal mio GT-I9195
Condivido totalmente! Proprio grazie all'alto potere assorbente di ammoniaca da parte della zeolite. Peccato che pochi post fa hai asserito il contrario ... #24
Maurizio Senia (Mauri)
25-12-2013, 10:09
Dagli ultimi studi e discussioni sembrerebbe che ne assorba in minima quantità.....non bisogna fossilizzarsi su vecchie opinioni o credenze....si puo anche cambiale.
Inviato dal mio GT-I9195
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |