Entra

Visualizza la versione completa : Eshine 5g aquabeauty da 70w o 105w?!

beatricecozzani
23-12-2013, 12:47
Ciao a tutti!
È da un po che sto pensando di cambiare illuminazione!
Ho un Elos mini system quindi misure 43*43*40 attualmente sto usando la elos e-lite quella vecchia però..con 15 led Bianchi e 3 blu.. Dal momento che il colore non mi piaceva assolutamente perche troppo caldo ho aggiunto un e-spot blu della elos aggiungendo cosi altri 9.5w blu e inoltre ho aggiunto una barretta di Royal blue da 12.5w .

Guardando un po di plafoniere a led (valutando quello che voglio spendere) quella che mi piace di più è la eshine 5g ..soprattutto perche mi permetterebbe di fare l'effetto alba tramonto.
Il dubbio però è quale prendere.. Sulla mia vasca è meglio quella da 70w o quella da 105w?
Per adesso in vasca non ho animali particolarmente esigenti ..come SPS ho solo delle foliose, digitata e pocillopora. Ma con calma mi piacerebbe provare a ad inserire qlc più esigente.
Cosa mi consigliate?
Ci sono altre alternative valide con questo prezzo?e che facciano effetto alba e tramonto?
Grazie!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

grispa72
23-12-2013, 14:14
Se in futuro metterai in vasca animali esigenti ti consiglio più watt possibili e quindi quella da 105 watt.

L'alternativa, a prezzi molto minori, è l'autocostruzione con un kit led.

DaveXLeo
23-12-2013, 15:38
Prendi la 105W Bea e vai tranquilla ;-)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

beatricecozzani
23-12-2013, 15:48
Anche se esce di 2 cm per parte non fa nulla allora?!

maraja72
23-12-2013, 15:49
105 e vai

beatricecozzani
23-12-2013, 15:53
Ottimo allora !! Cavolo mi piacerebbe vederla da qlc!ma nessuno l ha!

pata73
24-12-2013, 11:55
incomplete come spettro...sorpassate ormai

periocillin
24-12-2013, 12:07
pata per quel prezzo non è assolutamente superata poi se hai mille euro vai di radion pro

pata73
24-12-2013, 12:18
è una mia opinione#70

beatricecozzani
24-12-2013, 12:21
è una mia opinione#70

Dal momento che non me ne intendo assolutamente..potresti postare la tua che vendi..che sarebbe l alternativa! Cosi le confrontiamo!?

grispa72
24-12-2013, 12:25
Per i miei gusti (e sottolineo i miei gusti) un po' sbilanciata verso il blu. ma i componenti sono ottimi e il prezzo più che buono.

beatricecozzani
24-12-2013, 12:28
Per i miei gusti (e sottolineo i miei gusti) un po' sbilanciata verso il blu. ma i componenti sono ottimi e il prezzo più che buono.

Per il blu mi piace!! Cambierei anche per quel motivo..la mia è troppo bianca!

grispa72
24-12-2013, 12:29
E allora vai tranquilla!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jeff73
24-12-2013, 13:05
incomplete come spettro...sorpassate ormai

sorpassate da chi e con quale spettro?
solo per sapere eh
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

beatricecozzani
10-01-2014, 13:39
sono sempre più decisa ad acquistare la 105w..
ora..guardando su acquariomania costa 400€.. un utente sul forum ha segnalato un sito francesce http://www.aqualight-solution.com/374-eclairage-led-aquabeauty-aquarium dove costerebbe decisamente meno! 299€ spese gratis anche verso l'italia..
qlc ha mai acquistato da loro??
l'unica cosa che mi frena è la garanzia.. se dovessi aver problemi dovrei far riferimento al negozio francese o potrei appoggiarmi ad acquariomania essendo il rivenditore ufficiale italiano anche nel caso non acquistassi da loro la plafo?

pata73
10-01-2014, 16:49
in francia danno un anno di garanzia#24

beatricecozzani
10-01-2014, 17:22

in italia invece?? dovrebbero essere due per legge no? pero sul sito di acquariomania non ne parlano..e se scarico il depliant sul sito di acquariomania c'è scritto in inglese che la garanzia dura un anno..

alegiu
10-01-2014, 17:28

in italia invece?? dovrebbero essere due per legge no? pero sul sito di acquariomania non ne parlano..e se scarico il depliant sul sito di acquariomania c'è scritto in inglese che la garanzia dura un anno..

In generale per acquisti in italia la legge in vigore dice che un anno è dato direttamente dal produttore, il secondo è a carico del venditore.

beatricecozzani
10-01-2014, 17:30

In generale per acquisti in italia la legge in vigore dice che un anno è dato direttamente dal produttore, il secondo è a carico del venditore.

nel caso acquistassi in francia perdo un anno quindi?! nn so se convenga allora..

alegiu
10-01-2014, 17:32

nel caso acquistassi in francia perdo un anno quindi?! nn so se convenga allora..

Non so, probabilmente il depliant che hai scaricato da acquariomania è quello del produttore, per quello c'è scritto un anno, comunque il secondo è garantito da chi te la vende, in Francia non saprei.

pata73
10-01-2014, 17:38
per 100euro andrei sul sicuro...post vendita compreso

beatricecozzani
10-01-2014, 18:18
per 100euro andrei sul sicuro...post vendita compreso

l'acquisteresti in italia?

pata73
11-01-2014, 11:08
sicuramente

Francesco93
11-01-2014, 15:13
ora..guardando su acquariomania costa 400€.. un utente sul forum ha segnalato un sito francesce http://www.aqualight-solution.com/374-eclairage-led-aquabeauty-aquarium dove costerebbe decisamente meno! 299€ spese gratis anche verso l'italia..
l'unica cosa che mi frena è la garanzia.. se dovessi aver problemi dovrei far riferimento al negozio francese o potrei appoggiarmi ad acquariomania essendo il rivenditore ufficiale italiano anche nel caso non acquistassi da loro la plafo?

In Italia e in tutta l'Europa la garanzia funziona allo stesso modo: il venditore (negozio, online o fisico che sia) è obbligato, per beni nuovi, a darti 2 anni di garanzia, non ci sono santi che tengano, non si possono inventare nulla è così e basta.

Il produttore può darti quanta garanzia vuole, generalmente un anno, ma anche 2,3, 20...tale garanzia si va ad aggiungere, ma non sostituisce quella del venditore, ovvero il venditore non può dirti che lui non ti dà garanzia perché c'è quella del produttore, anche se questa fosse più lunga. Questa norma tutela il consumatore nei primi 24 mesi, per i casi in cui, ad esempio, il produttore fallisse (se non esistesse rimarresti senza garanzia). Ovviamente la garanzia del produttore vale solo per prodotti nuovi.

Tradotto:
-ti si rompe nei primi 12 mesi? Puoi chiedere al produttore o al venditore, come preferisci (il produttore potrebbe rimandarti ad un centro di assistenza/venditore del tuo paese, ma questi agisce da mero intermediario, su ordine del produttore)
-ti si rompe trai il mese 13 e 24? Rivolgiti al venditore

Unica cosa: se c'è un guasto segnalalo sempre il prima possibile, ci sono norme specifiche che regolano i tempi tra l'insorgenza del malfunzionamento e la segnalazione, che se superati invalidano la garanzia...sono diversi nei vari paesi, ma senza entrare nello specifico, appena ti si rompe li chiami e sei apposto :-))#70

pata73
11-01-2014, 15:18
sarà...ma per risparmiare 100 euro io la comprerei in italia;-)

Francesco93
11-01-2014, 15:40

Evidentemente diamo un valore ampiamente diverso a 100 euro :-D

beatricecozzani
11-01-2014, 15:41

In Italia e in tutta l'Europa la garanzia funziona allo stesso modo: il venditore (negozio, online o fisico che sia) è obbligato, per beni nuovi, a darti 2 anni di garanzia, non ci sono santi che tengano, non si possono inventare nulla è così e basta.

Il produttore può darti quanta garanzia vuole, generalmente un anno, ma anche 2,3, 20...tale garanzia si va ad aggiungere, ma non sostituisce quella del venditore, ovvero il venditore non può dirti che lui non ti dà garanzia perché c'è quella del produttore, anche se questa fosse più lunga. Questa norma tutela il consumatore nei primi 24 mesi, per i casi in cui, ad esempio, il produttore fallisse (se non esistesse rimarresti senza garanzia). Ovviamente la garanzia del produttore vale solo per prodotti nuovi.

Tradotto:
-ti si rompe nei primi 12 mesi? Puoi chiedere al produttore o al venditore, come preferisci (il produttore potrebbe rimandarti ad un centro di assistenza/venditore del tuo paese, ma questi agisce da mero intermediario, su ordine del produttore)

Unica cosa: se c'è un guasto segnalalo sempre il prima possibile, ci sono norme specifiche che regolano i tempi tra l'insorgenza del malfunzionamento e la segnalazione, che se superati invalidano la garanzia...sono diversi nei vari paesi, ma senza entrare nello specifico, appena ti si rompe li chiami e sei apposto :-))#70

grazie mille!
quello che chiedevo all'inizio... la domanda è se comprassi in francia... potrei appoggiarmi ad acquariomania come tramite con il produttore se dovesse succedere qlc nel primo anno di garanzia, essendo cmq il rivenditore ufficiale per l'italia? o mi mandato tranquillamente a quel paese?!
va bene che non si parla di chissà quali cifre ma son sempre 100 €!

pata73
11-01-2014, 15:45
chiama acquariomania al tel e vedi se riescono a farti qualche sconto extra...magari una ventina di euro te li concedono...certe volte funziona#70
------------------------------------------------------------------------

concordo...ma voglio avere il diritto eventualmente di smadonnare in lingua madre...#36#

Francesco93
12-01-2014, 02:53

Tradotto:

grazie mille!
quello che chiedevo all'inizio... la domanda è se comprassi in francia... potrei appoggiarmi ad acquariomania come tramite con il produttore se dovesse succedere qlc nel primo anno di garanzia, essendo cmq il rivenditore ufficiale per l'italia? o mi mandato tranquillamente a quel paese?!
va bene che non si parla di chissà quali cifre ma son sempre 100 €!

Ad acquariomania direttamente non credo, nel caso di guasto dovresti contattare e-shine che ti darebbe istruzioni, magari ci pensano direttamente loro, anche se è probabile che ti rimandino all'importatore italiano...quindi ad acquariomania. Però non è sicuro, dipende come gestiscono la cosa...

Prova a fare una cosa semmai...manda una mail ad eshine e digli che hai intenzione di acquistare la plafo...che ora vivi in Francia ma nel prossimo anno ti trasferirai in Italia e vorresti sapere come funzionerà per la garanzia #70
------------------------------------------------------------------------

concordo...ma voglio avere il diritto eventualmente di smadonnare in lingua madre...#36#[/QUOTE]

Anche tu hai ragione :-D

beatricecozzani
15-01-2014, 15:53
torno a rompere!!!
sono ancora indecisaaa #12
adesso il dubbio è sulla eshine 105 w e la razor 120W da 16000. dato che cmq le pagherei lo stesso prezzo..

jeff73
17-01-2014, 01:46
io andrei di eshine però dipende anche da che vasca vuoi allestire

beatricecozzani
19-01-2014, 21:00
io andrei di eshine però dipende anche da che vasca vuoi allestire

la vasca è gia allestita! diciamo solo che vorrei mettere sps piu esigenti che con l'illuminazione di adesso non riesco a tenere!

Francesco93
20-01-2014, 01:35
torno a rompere!!!
sono ancora indecisaaa #12
adesso il dubbio è sulla eshine 105 w e la razor 120W da 16000. dato che cmq le pagherei lo stesso prezzo..

Ho visto la razor da 60watt in funzione in un negozio...sinceramente non mi fa impazzire, probabilmente tra le due andrei sulla eshine

Ma il mio giudizio sui led in questo momento è di parte...ho allestito una nuova vasca con hqi, che dire, mi sto innamorando :-))

mello85
21-03-2014, 15:42
Sono curioso, alla fine beatricecozzani cosa hai preso? Perche anche io sto mirando la eshine da tempo...

beatricecozzani
23-03-2014, 13:54
Sono curioso, alla fine beatricecozzani cosa hai preso? Perche anche io sto mirando la eshine da tempo...

non l'ho ancora presa perchè ho cambiato lo skimmer...ma se la prendo,prendo la 105w a meno che non convinca i miei a farmi regalare la nuova radion:-))

ip_ton
24-03-2014, 14:42
Ciao Beatrice sono incappato in questo post proprio perchè ho avuto dei problemi con la razor e sto cercando una plafo nuova... ti riporto quello che ho già scritto in un altro post... il mio consiglio è prendila dove costa di meno... tanto anche se il venditore si assume la responsabilità di farti riparare la plafo va comunque spedita e rimani senza plafo per 10/20/30 giorni...(io non ne ho una di riserva per esempio quindi devo acquistarne una nuova ... e poi dovrò vendere quella riparata.... )
Ho preso la razor proprio da acquariomania... che ovviamente non è disposto ad aiutarmi in nessuna maniera se non mandandomi un corriere a casa per il ritiro del guasto.

Detto ciò io la prenderei in francia e punterei sulla Eshine

beatricecozzani
24-03-2014, 14:46
Ciao Beatrice sono incappato in questo post proprio perchè ho avuto dei problemi con la razor e sto cercando una plafo nuova... ti riporto quello che ho già scritto in un altro post... il mio consiglio è prendila dove costa di meno... tanto anche se il venditore si assume la responsabilità di farti riparare la plafo va comunque spedita e rimani senza plafo per 10/20/30 giorni...(io non ne ho una di riserva per esempio quindi devo acquistarne una nuova ... e poi dovrò vendere quella riparata.... )
Ho preso la razor proprio da acquariomania... che ovviamente non è disposto ad aiutarmi in nessuna maniera se non mandandomi un corriere a casa per il ritiro del guasto.

Detto ciò io la prenderei in francia e punterei sulla Eshine

sisi se la prendo la prendo in francia perchè cmq sono 100 euro di meno, poi con il primo acquisto basta fare mi piace al loro sito su facebook e si ha un ulteriore 5% d sconto...nn è molto ma sempre meglio di niente!!
sono tentata dalla radion nuova..ma se non me la regalano i miei..ciccia!hahaah

ip_ton
24-03-2014, 14:48
Chiedi se ne regalano una anche a me pls :) i miei coralli rischiano di restare al buio :((

beatricecozzani
24-03-2014, 14:50
Chiedi se ne regalano una anche a me pls :) i miei coralli rischiano di restare al buio :((

Hahahahhahaha mi sa che non arriverà nemmeno a me.. -.-"

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Francesco93
24-03-2014, 21:00
Ma...costruirtela da sola? :-))

beatricecozzani
24-03-2014, 21:06
Ma...costruirtela da sola? :-))

Si certo come no!!hahahajajajjaja
Non ne sono in grado!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk