PDA

Visualizza la versione completa : Ramirezi parto

Ramireziano
22-12-2013, 22:51
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto anche se lo leggo da tempo. In pratica, oltre alla vasca principale, ho preparato una vasca di circa 50lt esclusivamente per la riproduzione di ramirezi, ho preso una bella coppia pura e la inserii circa un mese fa. Ho fatto molta attenzione ai valori, temperature ecc. oggi le uova si sono schiuse e ho tantissimi avannotti che gironzolano nelle vicinanze del nido. Non ho idea di quanti ne potranno essere, di solito quanti ne fanno ? E poi non so, una volta cresciuti, che farmene. Nella vasca principale ne ho già un'altra coppia e non posso inserirne altri. Avevo pensato di venderli per rimediare alle tante spese che ho affrontato per allestire le due vasche, voi che ne dite?

bettina s.
23-12-2013, 23:46
ciao, direi che avresti dovuto pensarci prima di arrivare agli avannotti, complimenti comunque, il difficile arriva ora, perché basta un nulla che la coppia si infastidisca e decida di far fuori i piccoli.
Sposto nella sezione adatta. :-)

pette
24-12-2013, 03:02
Hai già schiuso i naupli di artemia? Se la risposta è no munisciti di uova d'artemia dal tuo negoziante, prepara acqua e sale a 25g/litro e procedi come descritto nelle millemila guide tra forum e portale... per la rivendita... possibile... dopo averli fatti crescere un bel po', ciò dipende da come li nutri, frequenza e qualità del cibo... ora stanno assorbendo il sacco vitellino, non hai molto tempo per schiudere le artemie...
Per il discorso "riuscirò mai a rifarmi delle spese con la vendita dei piccoli?" La risposta, salvo miracoli, è no! Se in negozio prendo dei Ramirezi adulti a 5€ a quanto vendi i piccoli essendo privato? Quanti ne porti ad una taglia "vendibile"? Con le passioni e gli hobby difficilmente ci si guadagna...

Ramireziano
24-12-2013, 15:47
Ragazzi grazie per le risposte. L'artemia la sto facendo da stamattina e solo qualcuno inizia a mangiarla, probabilmente solo quelli che hanno esaurito il sacco vitellino. I miei ramirezi sono trattati da re, mangiano due volte al giorno, secco il primo pasto è congelato il secondo pasto, il giorno seguente il primo pasto sempre secco e il secondo larve di zanzara,e così via in alternanza tutti i giorni. I piccoli artemia e appena vedo che si interessano al cibo dei genitori do anche a loro quello. Ma di solito quanto ne riescono adiventare adulti? E ora quanti se dovrebbero essere?

Anche a natale a servizio dei ramirezi hahaha

VLADLEN
05-03-2014, 11:55
ciao

come è andata coi piccoli ramirezi?