PDA

Visualizza la versione completa : consiglio filtro a letto fluido

chrism
22-12-2013, 20:20
ciao, urge un consiglio . Farò una breve ed ennesima descrizione. Vasca 80 x40 x h 60 allestito a dsb , sump , skimmer elos ns500 pompa risalita sicce 2.5 . Vengo da un grosso problema di alghe dovuto al mal funzionamento dell'impianto Ro , ora risolto ,quindi valori inquinanti a zero ( secondo i test effettuati frequentemente ) ovviamente anche i silicati 0.
La questione è: In vasca specialmente sulla sabbia e vetro si formano continuamente alghe filamentose probabilmente diatomee di color marroncino . Se inserissi in sump un filtro a letto fluido con resine antisilicati potrei risolvere la questione ? pensavo al rowal multifilter rw10 qualcuno lo conosce o lo sta usando e mi saprebbe dire se funzia e può bastare per la mia vasca ? grazie.

maraja72
22-12-2013, 20:28
quel filtro va benissimo così come la resina...se hai individuato il problema, può aiutarti a risolverlo

chrism
22-12-2013, 20:44
quel filtro va benissimo così come la resina...se hai individuato il problema, può aiutarti a risolverlo

grazie per il consiglio,il problema non so se è quello sto andando a tentativi, non vorrei che ci fossero residui inquinanti non percepibili dai test quindi pensavo che una ulteriore filtrazione potesse contare. Su quel filtro che pompa mi consigli ?

chrism
24-12-2013, 09:57
leggendo nel forum ho trovato un post un po datato sull' hasse 1000 , è un articolo valido o la solita cinesata?
Poi non ho capito se è già compreso all' interno di resine o sono acquistabili separatamente
Insomma visto il prezzo contenuto non mi va di cacciare 200 euri per un tubo di plastica
Qualcuno che mi può fare chiarezza ?Grazie