Entra

Visualizza la versione completa : Consigli riproduzione Pseudomugil furcatus

Nome_utente
22-12-2013, 16:51
Ciao a tutti! sono nuovo nel forum! ho da settembre un trio di preudomugil furcatus in un 50l e vorrei tanto tentare la riproduzione.. purtroppo sono inesperto e non so come fare, ho messo molte piante e del muschio sui legni ma niente.. ho letto che si possono utilizzare anche i mop, sono più efficaci del muschio?

pette
22-12-2013, 17:18
Con chi li tieni nel 50 litri? Valori? Io proverei a isolare una coppia in una vasca da 15 litri con acqua matura, aeratore, fondo grossolano e una palla informe di muschio su un lato, appena vedi che depongono togli i genitori o mangiano le uova, incroci le dita e attendi!
Sai cosa sono le artemie e come schiuderle?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

pette
22-12-2013, 17:34
PS
Presentati nello sweet bar alla comunità... poi mi spieghi il nick? Credevo fosse un errore del cell e sono passato a pc! Certo che nome_utente è originale! :-D

Nome_utente
24-12-2013, 15:00
Ahahahah grazie! No no non è un errore ;-) Dopo provvederò con le presentazioni! comunque sono da soli in 50 litri e i valori sono ph 8, kh 8, gh 13, no2 0! riguardo alle artemie ne ho già sentito parlare ma non so bene come funziona il procedimento... #06

malù
25-12-2013, 01:16
Nome_utente guarda qui, si tratta di una esperienza con Pseudomugil gertrudae ma le meccaniche sono le stesse.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416395

Nome_utente
27-12-2013, 03:10
Grazie, la avevo già letta ma purtroppo non ho avuto questi risultati.. io cibo vivo non ne ho, alterno chironomus e fiocchi.. al posto dei mop ho il muschio? il mop è proprio necessario? come si costruisce? :-)

Nome_utente
28-12-2013, 00:59
Ho appena notato il maschio andare in "parata" verso la femmina.. girano uno intorno all'altro ma non succede nulla...
------------------------------------------------------------------------