Entra

Visualizza la versione completa : convivenza tra pesci

axel82
20-05-2006, 13:14
ragazzi ho un'info da chiedervi...

...il mio negoziante mi ha fatto prendere i seguenti pesci:
1 coridoras
1 betta
5 neon
2 balck molly
1 serra
2 lebisest
1 girino (questo ancora devo capire qual'è se avete una skeda perchè non la trovo...cmq non è una rana)

ora il problema che ho notato che ci sono 2 pesci che hanno attaccato i neon e tre di questi sono gia morti credo siano stati i balck molly...

secondo voi è possibile?

tutti questi presi sono tutti pacifici tra di loro secondo voi? perchè cmq mi ha detto che posso portarli indietro (da vivi) se ho problemi ( e questo che mi ha detto mi puzza un po)

ke ne dite?

ps dimenticavo...ho un acquario da 40 litri, temperatura 27° circa...

milly
20-05-2006, 13:22
non vanno bene insieme. Sono compatibili tra loro i poecilidi quindi OK black molly e lebistes (sono i guppy, il nome esatto è poecilia reticulata) ed eventualmente i cory che però sono di branco, quindi dovresti aggiungerne almeno due della stessa specie.
I neon vogliono acqua più tenera e PH acido, quindi se usi acqua di rubinetto non stanno tanto bene o per lo meno col tempo si possono indebolire e ammalare.
il betta è asiatico e starebbe meglio con delle rasbore e poi non va bene con i guppy perchè i maschi spesso sono attratti dalle loro code colorate e li aggrediscono. il serra non so cosa sia e il girino immagino sia il girinochelius un pesce da fondo che si nutre anche di alghe.
Al tuo posto visto che si è offerto di riprendere alcuni pesci, gli porterei indietro il betta, il girinochelius e tutti i neon.
Non farti convincere a prendere altri pesci se non due cory indentici a quello che hai già :-))

discus10
20-05-2006, 13:23
Non vanno bene tra di loro o togli i lebistes e i blak molly
o gli altri.
il girino non so cosa è.
e neanche il serra.

axel82
20-05-2006, 13:33
il girinochelius è quello volgarmente chiamato pulisci vetro vero? perchè darlo via?
non uso acqua di rubinetto ma acqua comprata da lui e trattata...
...per il betta pure io avevo pensato di ridarlo in quanto è l'unico tra tutti che si nasconde e non si mostra mai...poi se mi dici pure che non sta bene con gli altri...

mi spieghi meglio quali sono i cory?tra quelli che ti ho dato io non ci sono forse è un nome di specie in generale?

scusami chiedo tutte ste cose ma sono proprio agli inizi...e si vede!

-Aragorn-
20-05-2006, 13:34
Fritto misto :-( regolati in base hai valori dell'acqua che pesci tenere e riporta gli altri al negoziante ciao ;-)

#include
20-05-2006, 13:36
scusate ma si possono mettere scalari e betta insieme??!!

milly
20-05-2006, 13:38
ti ho consigliato di riportargli il girino perchè la tua vasca non è molto grande e i guppy e black molly si riproducono con facilità. secondo me sarebbe l'ideale tenere solo loro con alcuni cory poi vedi tu.
i corydoras sono questi http://www.acquariofilia.it/ezine/corydoras.htm

axel82
20-05-2006, 13:46
guppy e black sono pure quelli che mi piacciono di piu...oggi porto gli altri indietro...grazie di tutto....

ps pero' che soddisfazione dopo tanto tempo di attesa vedere per esempio i pesci che si mangiano le alghette formate sui tronchi... o chi si nasconde tra le foglie delle piante!

Jalapeno
20-05-2006, 14:44
Cambia negoziante o almeno non chiedergli consigli. Hai analizzato l'acqua che compri dal negoziante? in che senso è trattata? ph kh gh no2 no3?

walstrage
20-05-2006, 15:00
il black molly nel mio acquario faceva l'assassino.....specialmente il maschio si innervosisce facilmente....attacca anche la propria femmina...questo l'ho constatato nella mia vasca....l'ho regalato a chi aveva un acquario di soli poecilidi #06

axel82
21-05-2006, 11:05
qualcuno ha una foto del black molly cosi capisco qual'è e lo tolgo....grazie

Jalapeno
21-05-2006, 11:17
Prova a cercare black molly con la funzione immaglini di google forse qualche foto la trovi. Se poi riesci a postare i valori... è importante

axel82
21-05-2006, 11:19
trovata la foto...per i valori me li aveva scritti ma non trovo il foglio, se esce fuori posto il tutto.

Jalapeno
21-05-2006, 11:32
Ti consiglio di comprarli e di farli a casa.