Visualizza la versione completa : Aiutoooooooo
Aiutatemi vi prego...
Non so se la dovevo inserire qui questa discussione cmq mentre stavo inserendo i vari accessori in vasca(vuota) per vedere un po' come sarà mi si è rotto il termometro e quel liquido rosso(che dall'odore sembra più petrolio che Mercurio) è cascato sul silicone del bordo e subito se l'è assorbito e ora si sta espandendo a macchia d'olio sul bordo c'è un modo per levarlo ma soprattutto quando avvierò l'acquario farà male agli animali???
Vi prego datatemi qualche suggerimento...
Grazie
leonardo75
22-12-2013, 14:01
sé la vasca è vuota ti consiglio di fare una bella pulizia con aceto e poi risciacquare più volte con acqua.... se ancora non sei convinto ripeti l'operazione,....
Questo per la salute dei pesci però per levarlo c'è qualche modo o quella macchia antiestetica rimarrà a vita???
leonardo75
22-12-2013, 14:06
la tua vasca ha il silicone nero o bianco? ma ha macchiato anche il vetro?
non credo che per i pesci sia un problema..... una volta tolto del tutto....
Il silicone è trasparente e ora sta diventando rosso per fortuna il vetro non s'è macchiato
leonardo75
22-12-2013, 14:21
pulisci per bene la zona interessata come ti ho già detto..
poi se il silicone non torna bianco ce poco da fare...
La mia preoccupazione più grande era per gli animali...per quanto riguarda il silicone immaginavo che non ci sarebbe stato niente da fare, c'è di buono che si intona con la scritta wave che gli sta affianco...☺️ Cmq grazie mille
leonardo75
22-12-2013, 14:47
vai tranquillo
vedrai che con il tempo si noterà sempre meno...
incrostazioni ecc. ecc..
ALGRANATI
22-12-2013, 15:03
in teoria dovrebbe essere alcool ....almeno io sapevo che nei termometri ci fosse alcool
maurizio71
22-12-2013, 18:55
Dall'odore che descrivi era un termometro a Toluene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Toluene
Reagisce con gli acidi, quindi non usare l'aceto ma pulisci con acqua e bicarbonato. Corrode la plastica, quindi verifica bene che il silicone non sia stato danneggiato (riempi gradualmente e aspetta).
mansuela
22-12-2013, 19:06
Fai un cordone con la sabietta che si usa per la lettiera dei gatti , magari quella di bentonite pura , assorbe tutto , acidi e grassi che siano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |