PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento... e con il vostro aiuto spero di farcela !!!

Nico.FE
22-12-2013, 13:34
Ciao a tutti .. Mi chiamo Nico (non Nicola, Nico originale !!), 34 anni di Ferrara ...
Da tantissimo tempo mi soffermo su AcquaPortal per leggere schede tecniche, vedere i vostri acquari e cercare di capire il più possibile su questo mondo ...
Ora ho deciso, visto che il tempo non mi ha mai fatto passare il desiderio, di cimentarmi con il marino perchè mi ha sempre affascinato tantissimo ( segno zodiacale Pesci, sarà un caso?:-) ) ....
Per fortuna ho anche l'appoggio di mia moglie (prima volta che succede#18) e di mia figlia, quindi
ho deciso di iniziare con la calma e la pazienza che richiede questa passione ...
Inizierò il prima possibile a postare le mie domande, e se ritenete opportuno ditemi pure già da ora, dato che devo iniziare, quelli che secondo voi sono errori che non devo commettere oppure al contrario quello devo assolutamente fare ... Grazie a tutti !! A Presto !!!

P.S. Mi sono presentato nello stesso modo anche nella sezione del "dolce" .. spero di non aver infranto regole ....

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2013, 13:37
Benvenuto su AP....... bravo prima di comprare qualsiasi accessorio chiedi qui nel Forum.

mauro56
22-12-2013, 14:01
Benvenuto!
costruire un acquario non è difficile, ma richiede una certa cultura.
Sul portale ci sono numerose guide da leggere e l'acquisto anche di un buon libro non sarebbe male.
Io comincerei da questo vecchio topic che riporta solo alcuni dei link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608

Per il resto, come dice Mauri.. parliamone prima di agire e si minimizzano gli errori .. e le spese :-)

ALGRANATI
22-12-2013, 15:07
Benvenuto :-)

maraja72
22-12-2013, 15:12
Benvenuto

RobyVerona
22-12-2013, 18:14
Benvenuto tra noi! Chiedi e ti sarà risposto, sopratutto prima di acquistare attrezzature ed amenicoli vari. Non dimenticarti del mercatino dove puoi fare davvero ottimi affari!

GROSTIK
22-12-2013, 19:13
ciao e benvenuto :-))

pata73
22-12-2013, 19:21
abiti in una città stupenda#70
benvenuto

Nico.FE
22-12-2013, 20:05
Grazie a tutti .. Inizierò subito a postare nella sezione per neofiti !!

tene
22-12-2013, 20:14
benvenuto Nico

arturo
22-12-2013, 20:30
sei anche fortunato ad avere un buon negozio ,cinquestelle,gestito da franco,competente e che si accontenta,e in una mezzoretta essere a bologna da hobby acquari praticamente oramai esclusivamente marino

IVANO
22-12-2013, 21:11
Benvenuto in questa gabbia di matti....;-):-))

gian.luca
22-12-2013, 21:25
Benvenuto!

Nico.FE
22-12-2013, 22:51
sei anche fortunato ad avere un buon negozio ,cinquestelle,gestito da franco,competente e che si accontenta,e in una mezzoretta essere a bologna da hobby acquari praticamente oramai esclusivamente marino

A Ferrara, il Cinquestelle è quello in Corso Isonzo, giusto? Su Bologna mi hanno parlato tanto bene di CoralAquarium, mi confermi ciò??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

vania70
22-12-2013, 23:00
-d03

gionni63
22-12-2013, 23:01
Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

arturo
22-12-2013, 23:23

A Ferrara, il Cinquestelle è quello in Corso Isonzo, giusto? Su Bologna mi hanno parlato tanto bene di CoralAquarium, mi confermi ciò??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

era in corso isonzo ora ha cambiato sede, non mi sovviente ora ma sull elenco cè...x quanto spartano ogni tanto va in germania a fare shopping come coralli e pesci...
io a bologna x questioni di tempo e di distanza frequento quasi esclusivamente hobby, dove visto che sono cliente magari mi concede un pò di sconto,ma anche coralacquarium ha un bel negozio con ampia disponibilità di pesci..e volendo ti inserire in lista sms x info sugli arrivi

poi a s.carlo fraz. di s. agostino cè un altro negozietto,misto pesci e animali, che nel tempo si è fornito anche di sps,prezzi contenuti.

fatti un pò di cultura sul forum e magari leggi un libro,sicche ti presenti infarinato alemno un pò in negozio e valuti meglio i consigli e le dritte dei negozianti

corve
23-12-2013, 10:53
benvenuto!!

Wurdy
23-12-2013, 11:28
Ciao Nico e benvenuto su AP, "conterraneo" :-)

PS. per parlare dei negozi c'è la sezione "saper comprare" ;-)

raptino
23-12-2013, 12:04
ciao, per me è stato fondamentale leggere le varie schede del forum......e nonostante la convinzione di aver letto veramente tanto, mi sono reso conto che qualche piccolo errore avrebbe potuto essere evitato semplicemente con una rapidissima lettura di qualche post specifico.