Entra

Visualizza la versione completa : Installare ozono

cary73
22-12-2013, 13:15
ciao,
ho uno schiumatoio turbofloter blue 1000
il tubo dell'ozono devo inserirlo nell'uscita che c'e' sul silenziatore del venturi????
per il momento funziona con porosa in sump ma volevo metterlo nello schiumatoio
grazie

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2013, 13:20
ciao,
il tubo dell'ozono devo inserirlo nell'uscita che c'e' sul silenziatore del venturi????
grazie

Metti una T al venturi e lo colleghi senza areatore ci pensa lo skimmer ad aspirare Ozono.

cary73
22-12-2013, 13:23
ok ma in fondo al tubo dell'aria dello skimmer???
per il dosaggio???? ora l'ho acceso 1 ora si e una no...l'ho messo per i puntini bianchi...
qualcuno mi ha consigliato di lasciarlo addirittura acceso 12 ore si e 12 no

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2013, 13:24
ok ma in fondo al tubo dell'aria dello skimmer???

Anche a metà.....metti una T e lo innesti.

cary73
22-12-2013, 13:26
ok quindi lo skimmer da una parte aspira aria e dall'altra ozono o deve solo aspirare dall'ozonizzatore?
per quanto riguarda le dosi?

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2013, 13:29
ok quindi lo skimmer da una parte aspira aria e dall'altra ozono o deve solo aspirare dall'ozonizzatore?

Deve aspirare entrambe.........per le dosi ci vorrebbe un Controller Redox per non anadare oltre i 500mv di valore.

cary73
22-12-2013, 13:31

Deve aspirare entrambe.........per le dosi ci vorrebbe un Controller Redox per non anadare oltre i 500mv di valore.

cosa che non ho...

Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2013, 13:34

cosa che non ho...

Senza sapere il Valore Redox e difficile dosare Ozono.......prova con 30 minuti al giorno e metti del carbone sul coperchio dello skimmer come sappiamo e tossico in grosse quantità.

cary73
22-12-2013, 13:36

cosa che non ho...

Senza sapere il Valore Redox e difficile dosare Ozono.......prova con 30 minuti al giorno e metti del carbone sul coperchio dello skimmer come sappiamo e tossico in grosse quantità.

solo 30 minuti al giorno???

LOLLO77
22-12-2013, 14:20
Per iniziare anche io farei solo 30 minuti al giorno

cary73
22-12-2013, 14:27
ok
ma serve davvero per il crypto o odinium
l'apparecchio e' un Ruwal Ozonizzatore More Zon 30
vasca da 400 litri
dopo quanto se si vedono dei risultati
grazie ancora a tutti

ALGRANATI
22-12-2013, 15:05
non è detto che vedrai i risultati e come ti ho detto in MP , dosane poco e quando non siete a casa.

cary73
22-12-2013, 15:24
Ok
Spero che qualcosa serva

RobyVerona
22-12-2013, 20:54
La vedo dura sinceramente curare con l'ozono... A parte che per il curativo dicono (io non l'ho mai utilizzato per questo scopo) di utilizzare una porosa in legno libera in sump. Di conseguenza utilizzandolo in questo modo avrai una concentrazione istantanea di molto elevata che andrà ad influenzare minimamente il redox. Di contro avrai un puzzo terribile in casa...

cary73
22-12-2013, 21:15
Si difatti lo messo con la porosa...
Per l ozono me l ha confermato a livello curativo da una persona che ha una Serra di coralli e pesci
Mi ha detto che con l ozono ha curato pesci messi davvero male e da allora mai piu' abbandonato anche nella sua vasca personale.
Mi ha confermato che l ozono attacca il parassita uccidendolo e che e' l unico metodo in vasche con invertebrati.....questa persona in caso di malattie o inserimenti lo lascia attaccato anche per una settimana 12 ore al giorno con un ozonizzatore sottodimensionato rispetto alla sua vasca...
Nello skimmer nn so se l effetto cambia o meno
Di sicuro stassera nn ho visto i pesci in quanto le luci erano spente ma nn ho mai avuto inquinanti a 0 spaccato come stassera
Domani vedremo se ci sono stati miglioramenti

Davide_m
23-12-2013, 12:39
ciao,
grazie

l'ozono lo devi inserire a metà dopo il "silenziatore" e prima della pompa
allunga i tubi ed usa solo silicone 4/6 mm