Entra

Visualizza la versione completa : silicone trasparente

verre daniele
21-12-2013, 23:53
Devo prendere il silicone per fare la nuova vasca.
Il brico vicino casa ha il saratoga acetico trasparente.
Va bene?
Voglio incollare la vasca con il silicone trasparente, quello che nn si vede tra vetro e vetro. Quale devo prendere ...il trasparente. È quello che dico io?.

cash74
22-12-2013, 00:33
cera una discussione sul silicone trasparente,se non ricordo male quello che non si vede dava problemi, provo a cercapla e ti dico.
comunque io ho usato 881 trasparente, ma si vede

http://s30.postimg.cc/6t3w8sm99/Fotografie_0052.jpg (http://postimg.cc/image/6t3w8sm99/)
credo che quello che hai trovato fa lo stesso effetto.

trovatahttp://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426391

Sandro S.
22-12-2013, 10:57
saratoga acetico universale
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/160_Sigillanti_Acetici/35_Silicone_Acetico_Universale/

SILICONE SIGILLANTE UNIVERSALE viene utilizzato per sigillature tra serramenti e vetri, nella costruzione di acquari (fino a 100 l.)

pata73
22-12-2013, 11:14
http://www.aquariumline.com/catalog/corning-trasparente-silicone-acetico-acquari-310ml-p-4257.html

verre daniele
22-12-2013, 16:01
saratoga acetico universale
http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/160_Sigillanti_Acetici/35_Silicone_Acetico_Universale/

SILICONE SIGILLANTE UNIVERSALE viene utilizzato per sigillature tra serramenti e vetri, nella costruzione di acquari (fino a 100 l.)

Si....Sandro,proprio lui.Nn ho capito perché dice per vasche fino a I00lt.
(la mia e 350lt)

Sandro S.
22-12-2013, 16:02
credo sia più che altro una questione burocratica.

verre daniele
22-12-2013, 16:03
http://www.aquariumline.com/catalog/corning-trasparente-silicone-acetico-acquari-310ml-p-4257.html

Si...pata73,lo conosco. Ma se riesco ad avere i vetri prima del 3I........nn so se il silicone mi e arrivato per uel giorno.
------------------------------------------------------------------------
Percio' vado sul sicuro. Il Saratoga e' un buon silicone, e' acetico come serve per vasche......
lo posso prendere allora.

marino_78
22-12-2013, 20:26
e' una questione della pressione che esercita all'interno.... 100lt danno una pressione....350 un'altra.... io non lo userei.... te lo dicono anche loro.... Down Corning ha 2 siliconi Neri/trasparenti il 781 ( per vasche fino a 350lt se non erro) e 881 per vasche con litraggio superiore...... quindi .... hai capito il perché un silicone è dato per 100lt e non per 350 ;-)

ALGRANATI
22-12-2013, 20:30
io senza manco pensarci.....100 o 300 userei il + resistente......

LOLLO77
22-12-2013, 20:34
Il miglior silicone e quello nero
Io userei senza nessun dubbio 881 nero

cash74
22-12-2013, 21:38
Tra il nero e trasparente secondo me tiene di più trasparente

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

tene
22-12-2013, 22:53
Al Di la del fatto che come dice Matteo prenderei quello fatto per la maggior sicurezza, ma su che base dire tiene di più il trasparente del nero o viceversa?
Mentre Per quanto riguarda il cristallino le ditte stesse lo sconsigliano per certi usi, ma per gli altri non capisco

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verre daniele
22-12-2013, 23:08
Sulla vasca attuale ho il nero preso in ferramenta ed è perfetto, naturalmente acetico.
Volevo farla con il trasparente perche all'occhio da un impressione di piu luce, piu grande, tutto qui.
Ma se dite che il trasparente puo dare problemi........vado di nero..

LOLLO77
22-12-2013, 23:14

Assolutamente sbagliato il trasparente come il bianco sono tagliati chimicamente e a qualità di tenuta il nero e' imbattibile

Con questo non vuol dire che il trasparente non tiene

Però si sa mai

LOLLO77
22-12-2013, 23:18
Non. E che non tiene ma col tempo ha più durata

verre daniele
22-12-2013, 23:28

Assolutamente sbagliato il trasparente come il bianco sono tagliati chimicamente e a qualità di tenuta il nero e' imbattibile

Però si sa mai

Grazie LOLLO.....quel ...però si sa mai ...mi ha tranquillizzato, ma talmente tranquillizzato che quasi, quasi lo faccio nero.

cash74
22-12-2013, 23:50

Però si sa mai
Lollo, ovviamente è l' impressione che ho avuto quando li ho usati:-)

giangi1970
23-12-2013, 08:20
Scusatemi...ma che io sappia il silicone nasce trasparente e viene colorato a seconda delle esigenze (ce anche marrone) e non il contrario...
Sulla tenuta...avete qualche base certa o è solo una sensazione vostra????
E sopratutto..parlate di normale trasparente o il cristallino??

tene
23-12-2013, 08:29
Il cristallino cioè quello che non si vede non va bene,è ottimo per il suoi scopi estetici ma non per la sua tenuta se sollecitato(a detta di un rappresentante wurt) il trasparente rispetto al nero facendo filtrare luce può essere attaccato da sotto da coralline ed alghe , ma l'ha loro tenuta è identica,l'unica differenza che può esserci sta nei tempi di asciugatura che sono a favore dei trasparenti rispetto ai colorati(sempre esperienze lavorative)

LOLLO77
23-12-2013, 08:31
Cosa c'entra esiste anche verde giallo viola blu
Fai una ricerca sul web poi mi dici..
O se no chiedi a qualcuno di professionale che costruisce vasche e senti che ti dice sul fatto del silicone

Con questo non sto a dire che il silicone giallo non tiene

LOLLO77
23-12-2013, 08:34
Il cristallino cioè quello che non si vede non va bene,è ottimo per il suoi scopi estetici ma non per la sua tenuta se sollecitato(a detta di un rappresentante wurt) il trasparente rispetto al nero facendo filtrare luce può essere attaccato da sotto da coralline ed alghe , ma l'ha loro tenuta è identica,l'unica differenza che può esserci sta nei tempi di asciugatura che sono a favore dei trasparenti rispetto ai colorati(sempre esperienze lavorative)

Non è così fidati
Lavoravo nel campo acquacoltura vasche per aragoste e depurazione industriale
Il nero non si è mai staccato
Il trasparente dopo 6 mesi ci mollava
Stesso silicone stessa marca

Cambia e come la tenuta ogni colore e mischiato con cose chimiche che cambiano le caratteristiche

Io vi do la mia esperienza personale poi fate voi

giangi1970
23-12-2013, 09:23
Lollo..io ho parlato con la Eri direttamente....
E sai cosa mi hanno detto?
781 reticola piu lentamente ed è meno viscoso...e, sempre secondo loro, non è il massimo per levasche...che non vuol dire che non tiene....ma che loro consigliano l'881
L'881 è piu viscoso, quindi anche più difficile da usare, ma, sempre per loro e da scheda, l'unico adatto per vasche...
Peril discorso tenuta, trasparente o nero, e' la stessa identica cosa...
Alghe idem...non c'è nessuna differenza...
Io preferisco andare alla fonte che chiedere a chi lo usa...
Anche perché ogni vetraio ha i suoi metodi di incollaggio che influisc8no...

LOLLO77
23-12-2013, 10:06
In una cosa siamo d'accordo
Il migliore per me rimane l'881. Nero hahahaha

verre daniele
23-12-2013, 16:23
In effetti quando ho incollato l'altra vasca ho trovato difficolta a gestire il nero, perche tende a reticolare prima e piu difficile ds lavorare.
Ma....15 anni fa ho incollato la prima vasca e lo tolta ad agosto (morti i pirania)e nn si e nemmeno ingiallito. La stessa cosa vale per il primo marino (85x40x50) silicone bianco e ancora tiene (5 anni).
I vostri consigli sono sempre utili sia personali che conoscenza lavorativa, ma mo che faccio io? Ahahahahahsh