Visualizza la versione completa : costi...
Secondo voi quanto posso arrivare a spendere per attivare un acquario da circa 45 lt?
nicolica
20-05-2006, 11:54
il mio è di 50lt netti...fino a ora...senza animali in vasca siamo sui 700euro....
Speravo qualcosina meno...ho sentito che col metodo naturale non si spende molto...
nicolica
20-05-2006, 12:06
se vuoi ti dico tutto via mail o msn...
Speravo qualcosina meno...ho sentito che col metodo naturale non si spende molto...
dicerie..
:-))
Io per 60L ho abbondantemente superato quella cifra... su qualcosa ho esagerato, lo so, tuttavia economico non è, e ci si lascia prendere la mano con molta facilità. Però, è difficile trovare una cosa che riesce ad essere gratificante persino negli insuccessi...
Per me sono soldi spesi bene... però sappi che sono tanti...
Praticamente uno stipendio...
io 15litri netti senza animali ma con rocce e accessori circa 250euro
Gli invertebrati per popolarlo costano parecchio..gli accessori per allestirlo idem..
rocce in media sui 13 al kg rifrattometro sui 50 euro impianto acqua osmotica circa 50 euro pompe di movimento circa 40 euro riscaldatore 12 euro illuminazione circa 80 euro..sale circa 30 euro..i prezzi sono molto molto indicativi..test e company circa 50 euro...il tutto vasca esclusa e senza schiumatoio
impiantro ad osmotica nn è necessario come prima spesa..la va a prendere fuori.. 20litri 3euro..
impiantro ad osmotica nn è necessario come prima spesa..la va a prendere fuori.. 20litri 3euro..
uno scippo...!!
e cmq deve trovarla..non tutti la vendono..
Si certo..
ma Per 40 litri io non lo comprerei cmq..
il prezzo è quello antonio.. 15 cent al litro :-)
volevo cmq dire che potrebbe all'inizio levare quei 50euro ecco :-)
nicolica
20-05-2006, 15:48
io la pago 20cent al litro pensate voi....e non penso ancora all'impianto osmosi...
dipende da quanti litri hai
io ho una vasca da 30 litri lordi
x me sono quasi 2 anni che prendo 20 litri da acqua al mese con 2 euro
una tanica da 10 salata per i cambi ( e mi dura quasi 2 mesi) l'altra per il reintegro e dipende dalle stagioni
fatti 4 conti e vedi cosa ti conviane fare
poi il marino costa
non pensare ma costa!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |