Visualizza la versione completa : Spedizione in un giorno
Ragazzi che tipo di spedizione mi consigliate (se esiste..) per far arrivare delle rocce vive in Sicilia in un giorno??
Sandro S.
21-12-2013, 22:00
non è necessario che arrivino in 1 giorno, le rocce quando arrivano in negozio sono state nei box diversi giorni, l'importante è che siano in una busta chiese e umide.
in un paio di giorni spedireweb te le consegna, probabilmente nessuno consegna in un giorno nelle isole.
per spedire in sicilia o in clalabria da un'altra regione italiana in un giorno suggerisco l'acquisto di un aereo privato, quindi devi andare in aeroporto a ritirare :-D
Per fortuna le rocce basta che non secchino e sopravvivono... Io ho preso animali in tutta Italia e non ho mai avuto perdite (tempo normale tre giorni), con tempi molto più contenuti se il pacco viene e da roma o piu' a sud e maggiori se viene da milano
ALGRANATI
22-12-2013, 15:06
Fai attenzione a spedire in questi giorni.
io ho spedito un pacco con spedire web.....è arrivato dopo 6 giorni.........quindi aspetta che finiscano le feste.;-)
In un giorno è quasi impossibile.Per lavoro uso DHL e GLS, spedisco in un giorno in tutta Italia tranne le isole, e fidati che vengono pagati bene....credo sia proprio un limite della logistica...
RobyVerona
22-12-2013, 18:17
Ammesso e concesso che trovi un corriere che ti assicura l'arrivo in un giorno nelle isole spenderesti una cifra folle per nulla... Le metti nei box e le avvolgi con della carta bagnata di acqua salata (vanno bene i rotoloni industriali, o meglio ancora il tutto panno carta) spedisci con un normale celere1 (o spedire web) e sei a posto.
ma così facendo non si rischia che muoiano tutti gli animaletti ed esseri vari che ci sono nello rocce (visto che le sto prendendo da un utente che dismette la sua vasca) andando ad inquinare l'acqua della mia vasca una volta che le metto dentro?
Sandro S.
22-12-2013, 19:01
ma così facendo non si rischia che muoiano tutti gli animaletti ed esseri vari che ci sono nello rocce (visto che le sto prendendo da un utente che dismette la sua vasca) andando ad inquinare l'acqua della mia vasca una volta che le metto dentro?
se fosse così tutte le rocce arriverebbero morte dai negozianti non credi ?
mettile dentro una busta nera ( quella dell'immondizia per capirci) con un pò d'acqua che le tiene umide, poi iscatoli.
dodarocs
22-12-2013, 20:47
Rocce dopo un viaggio anche di un giorno non li metterei mai in un acquario già avviato con animali dentro.
Rocce dopo un viaggio anche di un giorno non li metterei mai in un acquario già avviato con animali dentro.
perché?
dodarocs
23-12-2013, 21:51
Anche con un solo giorno di viaggio muoiono molti organismi e causano inquinamento.
quindi per inserire altre rocce come dovrei comportarmi per limitare gli inquinanti?
dodarocs
24-12-2013, 00:34
devi mettele in una vasca a parte quando misuri gli inquinanti vicino allo zero li metti in vasca.
devi mettele in una vasca a parte quando misuri gli inquinanti vicino allo zero li metti in vasca.
:S anche se stiamo parlando di circa 10 chili di rocce su una vasca di 300 litri?
Sandro S.
24-12-2013, 11:00
10 kg di rocce non sono pochi,..... anzi
RobyVerona
25-12-2013, 22:28
Sinceramente non aggiungerei mai in corsa 10 kg di rocce in una vasca da 300 Lt... Ti fa ripartire una maturazione da urlo indipendentemente dal fatto che tu le aggiungi fresche, dopo 48 ore di viaggio o prese direttamente da una vasca matura.
Sinceramente non aggiungerei mai in corsa 10 kg di rocce in una vasca da 300 Lt... Ti fa ripartire una maturazione da urlo indipendentemente dal fatto che tu le aggiungi fresche, dopo 48 ore di viaggio o prese direttamente da una vasca matura.
in che senso anche da una vasca matura?.. quindi anche se le prendo e in meno di due ore le metto nella mia vasca si crea comunque danno? ma non è un po' come ad esempio uscire delle mie rocce dalla vasca e rimetterle in vasca dopo due ore?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |