Entra

Visualizza la versione completa : Resine silco hp

aureliof
21-12-2013, 19:08
Salve a tutti, la mia domanda č semplice: ho dei problemi con i nitrati che non riesco ad abbassare sotto i 25.....
ho provato vari metodi tranne il reattore di zeolite, per problemi di spazio insufficiente in sump.
Il mio negoziante mi ha consigliato di provare con delle resine Forwatwr SILCO HP direttamente in sump.....io ho inserito il filtro forwater in sump e la resina direttamente dentro il bicchiere; la domanda che mi sono posto č la seguente: se č vero che si abbassano i fosfati e i silicati e "forse" di conseguenza anche i nitrati, si abbasseranno anche tutti i sali minerali sciolti, stronzio, iodio, magnesio, mobildeno, etc etc oppure no???
grazie a chi mi vorrā rispondere...

dodarocs
21-12-2013, 19:26
Questa resina serve per l'impianto d'osmosi, si usa nel post filtro dopo la membrana.

arturo
21-12-2013, 19:38
x i nitrati aumenta il fotoperiodo..io non ho mai sentito che qualcuno abbia risolto con le resine

tene
21-12-2013, 19:55
Le resine da impianti osmosi messe in acqua salata durano penso qualche ora(forse) in quanto trovano una miriade di ioni a cui legarsi, stesso motivo per cui non esistono resine anti nitrati che funzionino in acqua salata

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dimaurogiovanni
21-12-2013, 20:35
Non vanno bene per acqua salata . Aumenta la ore di luce e alza il livello dello skimmer

aureliof
28-12-2013, 10:23
grazie per la risposta, avete ragione tutti, ho fatto una ******* e il negoziante ha ammesso l'errore.....
aumentare il fotoperiodo a quanto??? adesso lo tengo circa 9-10 ore con il picco massimo di luce che dura circa 4 ore e le altre 6 ore, 3 sono in crescendo e 3 sono in diminuzione.
Ho provato a inserire nel bicchiere della forwater della zeolite, speriamo che funzioni....

arturo
28-12-2013, 11:11
io metterei almeno 10 ore al max e 1ora di salita e 1 di discesa.toglierei la zeolite che nel bicchiere x osmosi e una cavolata e la lascerei perdere propio...

so che le ore son tante,ma ci son gia passato, quello che risparmi con la luce lo spendi 10 volte con rimedi inutili...:41: