Visualizza la versione completa : Piccolo Filtro...
Ho comprato una piccola vaschetta di 9 litro.. e come filtro ho pensato di fare come nelle foto...
I materiali utilizzati sono:
- 1 bottiglia da un litro e mezzo (tagliata esattamente a metà)
- 2 vasetti che contengono le piantine per l'acquario (quei cestelli neri)
- alcuni cannolicchi di ceramica
- 1 pompa RESUN (Potenza= 4W Qmax= 250L/H)
- Lana di perlon
- dei sassolini come da foto
Ops.. Ho dimenticato...
Domanda:
Può andare?
-Aragorn-
20-05-2006, 11:55
Ma dovrebbe essere interno o sterno?cmq penso che vada bene ;-)
Interno...
Volevo farlo esterno.. ma #13
Può andare come recipiente un barattolo della nutella da 3 kg?
-Aragorn-
20-05-2006, 12:41
Se lo devi fare esterno deve essere stagno stagno per il barattolo penso che vadi bene come dimensione ;-)
Uffa è rumorosissimo :-(
Come devo fa?
-Aragorn-
20-05-2006, 13:42
Quoto :-D
Dai scusa ma non ho resistito...
Cmq con uno così http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1836_142_1667&products_id=15739&osCsid=ea3fcfb8429e93318179f4cfc1e205aa
spendi anche poco...
ma era piu ke altro per vedere se riuscivo a farlo da solo... :-(
Massimo Suardi
22-05-2006, 21:20
il sistema funziona, e sinceramente non capisco perchè faccia rumore.
é brutto esteticamente ma validissimo.
Io però metto la pompa sul fondo, attorniata dai cannolicchi messi in una retina, e poi il pearlon.
Il niagara, è un filtro appeso.... #24 #24 #24 #24 gran cagat.... #24 #24 in un dolce il percolatore non serve, e il simpatico effetto a cascata è deleterio.
Piuttosto un eden 501.
IL "TUO PROGETTO" COMUNQUE FUNZIONA, è solo bruttino ;-)
ps, non devono esserci buchi nel corpo di plastica del filtro, l'acqua deve passare ed entrare solo da sopra. ;-)
Jalapeno
22-05-2006, 21:26
Non mi convince la pompa da 250l/h per una vaschetta da 9l, sono troppi.
Massimo Suardi
22-05-2006, 21:59
io quello non l'ho guardato ;-)
infatti ho abbassato la portata... :-))
Jalapeno
23-05-2006, 12:09
Coma hai fatto a portare la portata a valori ottimali cioè a 18#27 l/h?
#13 Non so se è la portata ottimale.. ma ho messo mano alla manopolina gialla, ke si vede in una delle foto e l'ho messo al minimo...
Jalapeno
23-05-2006, 20:38
Grazie... al massimo avrai regolato la portata a metà ;-)
io nn capisco una cosa...dov'è la fessura da fare sotte la bottiglia...se l'acqua nn possa da sotto per poi percorrere i materiali andando su e fuoriuscire di nuovo nn so come possa funzionare...io metterei la pompa sopra tutti i materiali e farei dei fori sotto...
ciao pulsar #22
#13 Veramente l'acqua entra da sopra (ci so i fori a pelo d'acqua) percorre tutti i mat filtranti e poi la pompa lo riporta fuori...
non li ho fatti sotto i fori pkkè in un forum ho letto ke in quel caso, al momento in cui la pompa inizia a funzionare, la bottiglia comincia a galleggiare... #13 (ma è una cosa provvisoria.. e credo ke vada bene... no?
a me nn mi convince...l'acqua nn avrà mai un circolo perfetto...e poi questa cosa dei fori ke nn vanno fatti sotto mi pare na cavolata...se immergi la bottiglia nell'acqua si riempe e sta storia ke galleggia nn torna...e poi col peso della pompa e dei materiali è impossibile ke galleggia...io la mia te l'ho detta...metti la pompa sopra tutti materialie vedi ke funzione meglio
ciao pulsar #22
Ok.. allora farò come dici..
Cmq io avevo letto qui (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18478) .. Ecco xkè poi ho pensato di farlo in questo modo... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |