Entra

Visualizza la versione completa : Strane muffe sui legni

carletto03
20-05-2006, 11:09
Ciao ragazzi,
ho inserito all'avvio della mia vasca (1 settimana fa) 2 legni e su uno di essi mi sono comparse le piccole strane muffe (penso siano muffe) che vedete nelle foto allegate.

ho letto in altri topic che è normale che si creino muffe all'avvio della vasca che sono dovute alla normale proliferazione batterica ma nelle foto di quei topic si trattava di muffe diverse...

qualcuno sa dirmi se quelle che mi sono comparse sono normali muffe che verranno poi mangiate dai pesciotti o eventualmente spariranno? oppure è qualcosa di diverso?

dardiscus
20-05-2006, 11:26
#36# #36# #36# anche io a suo tempo ricordo di aver avuto problemi di muffe sui
legni...non ti preoccupare vanno via da sole,non appena inserisci qualche pulitore
vedrai che ti aiuteranno ad eliminarle... ;-) ;-)

babalus
20-05-2006, 11:28
...ma è tipo resina o è come un batuffolo???

sul mio legno che si era ricoperto di una patina bianca ci hanno pensato i pesci quando li ho inseriti

p.s. ...curiosità che esula dal discorso.. che tipo di pianta è quella che si vede nelle foto?

adua
20-05-2006, 11:37
p.s. ...curiosità che esula dal discorso.. che tipo di pianta è quella che si vede nelle foto?

Sembra una cicoria :-D :-D :-D

babalus
20-05-2006, 11:41
Sembra una cicoria

...ripassata???.... #24 :-D :-D :-D

-Aragorn-
20-05-2006, 11:52
...ripassata???.... #24 :-D :-D :-D

Sembra proprio di si :-))

carletto03
20-05-2006, 12:04
La pianta che si vede nella foto è un'Alternanthera, foglie rosso sotto e verde sopra...

Comunque tornando alle muffe sembrano dei batuffolini

babalus
20-05-2006, 12:19
hey carletto ti ho risposto anche nell'altro 3d ... grazie per la dritta sulla pianta

batuffolini... tranquillo un buon pasto per i pulitori (anche se a me ne hanno fatto una bella scorpacciata i colisa)