Entra

Visualizza la versione completa : eccesso di biodigest

SirNino
21-12-2013, 13:27
Ciao, in questi giorni ho la vasca nuova in maturazione. sto facendo cambi giornalieri (max ogni due giorni) e ad ogni cambio sto integrando anche biodigest come da quantità consigliata per il volume...ovviamente non sto rispettando la posologia.
Questo potrebbe recar problemi alla vasca o agli animali?

grazie
Gaetano

dimaurogiovanni
21-12-2013, 13:33
In maturazione non si fanno cambi !!!!!

SirNino
21-12-2013, 13:43
hai ragione, vi ho dato informazioni parziali.

Ho aggiornato la mia vasca partendo dalle mie vecchie rocce e da altre rocce mature prese da una vasca avviata da anni (sono sicuro perché per anni le ho viste).
Ho travasato l'acqua dalla mia vecchia vasca (che prima ho lasciato in comunicazione per alcuni giorni con la nuova) e ho reperito altra acqua matura dalla vasca di un amico a questa ho aggiunto un po' di acqua nuova preparata me.
Ho cambiato la plafo passando da una fai da te a una aquatlatis easyled marine & reef.
Son partito a fotoperiodo completo avendo anche animali che ho trasferito direttamente. Avendo appunto anche animali ho preferito procedere anche ai cambi.
Dite che sarebbe meglio lo stesso sospendere i cambi e rabboccare solo l'evaporato?

dimaurogiovanni
21-12-2013, 14:05
Niente cambi solo evaporata .

pata73
21-12-2013, 17:46
con tutto sto movimento proverei a lasciare la vasca un po' tranquilla..quindi niente cambi...non la stresserei più di tanto#70

maurofire
21-12-2013, 17:49
con tutto sto movimento proverei a lasciare la vasca un po' tranquilla..quindi niente cambi...non la stresserei più di tanto#70

Concordo..

ALGRANATI
21-12-2013, 22:12
interrompi anche batteri e cibo per batteri ....ormai ci saranno + batteri che acqua;-)

egabriele
21-12-2013, 23:23
Io tra tutti i consigli ricevuti in questo forum, direi che il piu' utile e' stato anche il piu' brutale:
"Tagliati le mani!"

RobyVerona
22-12-2013, 20:31
Ferma tutto... Non fare cambi d'acqua per almeno un mese e non dosare più batteri vita natural durante. Rischi di creare monocolture batteriche.