Visualizza la versione completa : Acrilici in vasca?
Salve! la mia domanda può sembrare un pò inadeguata...
non volendo gravare più di tanto sul mobile dell'acquario, ho pensato di inserire rocce in polistirene dipinto
tempo fa, le ho inserite, ricoprendole di sabbia (incollata con il silicone) ma in poco tempo le lumache hanno eliminato tutta la sabbia, lasciando solo il polistirene bianco in bella vista.
Secondo voi, dipingendolo con gli acrilici (che sono impermeabili) rischio di avvelenare tutta la vasca?
:-))
miniatlantide
23-12-2013, 10:42
Io posso darti una soluzione diversa che ho provato di persona... Usa della pomice, in pezzi grossi. Su dove trovarla grossa, beh, io l'ho trovata sulle spiagge di zone vulcaniche o magari qualcuno ne vende anche altrove, quello che conta è che:
Pesano poco
Sono belle da vedere
Sono naturali
Ospitano, una volte immerse (ed una volte che hanno deciso di affondare ;-)), colonie di batteri e microalghe utili, come delle spugne.
Favoriscono la radicazioni di epifite
Altra cosa, sono praticamente inerti a livello di Ph.
Spero di averti dato un'idea; il materiale non è facile da reperire ma sai com'é se uno non sa cosa cercare nemmeno lo cerca ! ;-)
Marimarco69
25-12-2013, 05:34
Si possono usare... se vuoi stare un po' più tranquillo, asciugato l'acrilico, spruzza o spennella il tutto col plastivel, rimane un po' lucido all'inizio (soprattutto se la superficie è liscia), poi la "Natura" le fa diventare belle...#70
So che qualcuno ha fatto arredi (forse uno sfondo) col Gasbeton... verniciato con acrilico e plastivel... il problema è il galleggiamento, come per la pomice...-14-
scusate il ritado, non mi sono state notificate le risposte.
inizierò con il creare qualche arredo semplice... vediamo cosa viene fuori, e se riesco a far agganciare meglio le piante.
qualche idea? che non sia atlanta XD
miniatlantide
27-12-2013, 10:44
scusate il ritado, non mi sono state notificate le risposte.
inizierò con il creare qualche arredo semplice... vediamo cosa viene fuori, e se riesco a far agganciare meglio le piante.
qualche idea? che non sia atlanta XD
..atlanta... ? :5:
Ho visto adesso da dove scrivi e beh, non ti dovrebbe essere difficile reperire pomici anche più grandi delle mie ed hai risolto i problemi. Per il galleggiamento non ti preoccupare, affondano ben prima della media dei legni messi in vasca, ogni tanto ne capita una ostica, che semplicemente ci mette di più.
Ciao!!! :1:
ero ancora stordito da tutto il cibo delle feste, intendevo atlantide XD
Comunque io vivo in sicilia, ma a 1000 mslm e mi capita raramente di andar a Mare. Comunque ho un paio di amici che studiano in Geologia, vediamo se me le procurano
Piccolo aggiornamento, magari può esser utile a qualcuno.
L'arredo dipinto con acrilici, e in seguito coperto di vernice spray trasparente, è ancora in vasca e non ha perso colore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |