Visualizza la versione completa : platy boccheggia
nn so se è una malattia oppure è una cosa sua, so che lo fanno tutti i platy di tanto in tanto prendere "una boccata d'aria" ma le tipo lo fa 2-3 volte al minuto. Pensando ad una carenza di o2 dovuta ad un'eccessiva presenza di co2 ho misurato i valori e mi risulta ph e kh ad 8 e quindi co2 a 3mg/lt. Quindi devo dire che di o2 ce n'è anche troppa. nn so cosa può avere, ora che gli ho dato un'altra occhiata noto che tutti e tre i platy hanno il dorso un po' bluastro in mezzo alla colorazione, che sta succedendo?
grazie 1000 a chi mi può dare una mano
posta i valori dell'acqua e fai un cambio del 50% di acqua attivando in contemporanea un areatore.
-Aragorn-
20-05-2006, 12:46
Quoto ;-)
discus10
20-05-2006, 13:19
Quoto anche io: ;-)
ma porca tro..., per l'appunto oggi sono rimasto senza macchina e nn posso comprare l'reatore e l'acqua, oggi era il giorno del cambio parziale, come al solito 5lt, sono senza acqua tranne un paio di litri che mi serve per i rabbocchi giornalieri,
riguardo i platy ho un'altra femmina che sembra "schizzofrenica" fa degli scatti improvvisi senza che nessuno gli dia noia, il maschio come la prima f ha incominciato a boccheggiare anche lui insistemente, le caridine sono tutte agitate (cosa strana perché sono sempre tranquillissime).
i valori presi stamani prima del cambio dell'acqua sono:
NO2: 0
NO3: >1mg/lt
ph: 8
kh: 8
gh: 13
i valori sono ok,e' possibile che ci sinao delle trichodine in vasca ,sono dei parassiti,per tanto fermo restando un cambio di acqua incrementerei la temp fino a 30° in contemporanea all'attivatore attivo,quando lo avrai.questo per una decina di giorni ,se i sintomi persistono o nel frattempo si aggravano inserisci del costawert o cotraix,prodotti per acqauriofilia.lele
ma nn ci sono prob di ossigeno perché dovrei mettere un aereatore? per la temp c'è pericolo per le caridine che mi sembra nn sopportino le elevate temp? ora è a 26°
ma nn ci sono prob di ossigeno perché dovrei mettere un aereatore? per la temp c'è pericolo per le caridine che mi sembra nn sopportino le elevate temp? ora è a 26°
i pescxi nn respirano perche' ce' l'areatore ,questi serve per evitare che i parassiti si attacchino ad altri pesci,ostacolandone il nuoto.in ogni caso usa il costawert.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |