PDA

Visualizza la versione completa : Non capisco come allevare al meglio alcune specie

Emiliano98
20-12-2013, 19:05
Ciao a tutti, a volte mi chiedo come allevare alcune specie, incompatibili sia con il dsb che con il berlinese.
Per esempio il genere Cryptocentrus e Amblyeleotris con gli Alpheus, se li mettiamo in dsb lo distruggono ma in fondo è il loro ambiente migliore dove hanno da scavare a volontà, se lo mettiamo in un bb non fà danni ma in compenso non può scavare e non vivrebbe bene...
Oppure gli Halichoeres che dovrebbe insabbiarsi la notte, cosa che sconvolgerebbe il dsb ma che non potrebbe fare in un bb #24

Wurdy
20-12-2013, 20:48
Quello che dici ha un fondamento Emiliano. .. ma non si può fare un paragone con la natura. .. Se ci pensi il reef è popolatissimo di Chaetodontidi e Pomacantidi che nessuno si sognerebbe di inserire in vasca perché si cibano di coralli...e loro vivono sul reef proprio per cibarsene.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Emiliano98
20-12-2013, 20:53
Quindi pensi che certi pesci non andrebbero allevati? Per esempio a me piacerebbe allevare un Opistognathus, e mi si è posta questa domanda infatti, dsb o bb?

Wurdy
21-12-2013, 02:00
Penso che sia obiettivo primario dell'acquariofilo consapevole cercare di fornire le condizioni migliori di vita in cattività per le specie che intende allevare e se queste sono in contrasto con la stabilità del sistema o peggio ancora con le esigenze primarie dell'animale, non sia corretto tentarne comunque l'allevamento.