Visualizza la versione completa : uova di caridina!!!
Ragazzi aiuto!!!!!
Giorni fa credevo che la mia caridina aveva mangiato una foglia perchè si era colorata tutta di giallino...invece oggi guardando bene, la macchia in testa non c'è più ma in compenso ha le uova sotto la pancia!!!!
Cosa devo fare??? è la prima volta che mi capita... dite che dovrei spostarla???
grazieeeeeeeee -05
le mie sono caridine di acqua dolce...ho letto qualcosa dagli altri topic però si parla solo di quella japonica e non mi è comunque molto chiaro....please....
che altri pesci hai in vasca?
io ho solo le jap. e solo loro in vasca ne ho due con le uova e non le sposto, ho letto che è molto difficile la riproduzione :-)
Ho un neon, tre pesciolini simili di cui non so neanche il nome, un'altra caridina, un corydoras, un ancistrus nano...il mio acquario è 30x15x15 piccolissimo....anche perchè ho intenzione di farmi un marino...però ci sono affezionata e vorrei dedicargli le giuste cure...ma nessuno mi sa dire qualcosa per questa povera gambera! Ho letto i topic per la caridina japonica e quanto è complicato curare le uova...però vorrei sapere se devo attrezzarmi allo stesso modo...uffi! :-(
io non ne so niente....
io al tuo posto toglierei tutti gli altri pesci e lascerei le due caridine aggiungendone forse ancore 3-4 (quandi litri saranno 15-20?)....i neon come i cory sono pesci che vanno messi a piccoli gruppi e l'ancy nano... #24 ...sarà nano perchè non ha molto spazio....a questo punto sempre secondo me lasciale stare lì con le uova..
tu dici.....in effetti il neon avevo già deciso di spostarlo perhè da solo mi fa tristezza!!! gli altri pesciolini ce li ho da un anno e mezzo...ne hanno passate di tutti i colori....sono affezionata! l'ancistrus è nano per il poco spazio hai ragione!
e il corydoras??
sennò potrei spostarli in una vasca ancora più piccola di tipo 5 lt che ho! metto solo i gamberi...
no no in 5 l. non mettere niente solo piante...eventualmente tienila come vaschetta di quarantena.
l'ancy DEVI toglierlo assolutamente...è roppo poco lo spazio inizia a togliere lui ed il cory, lo capisco che ti sei affezionata ma così non fai il bene dei tuoi pesci, è triste sapere che l'ancy è rimasto nano x mancanza di spazio.... -20
io torno a ripeterti di togliere tutti e lasciare x il momento i due gamberetti, eventualmente poi ne puoi aggiungere pochi altri.
porta i pesci in negozio o regalali a qualche amico con l'acquario che abbia già di questi pesci non far fare il fritto a qualcun'altro....e soprattutto tanto spazio
discus10
20-05-2006, 14:08
Quoto :-(
mmicciox
20-05-2006, 16:10
Secondo me due neocaridine nella vaschetta da 5 l puoi tenerle. #36# #36# #36#
penso che lascerò solo le due caridine...anche perchè così i miei pesciolini li mando nella vasca del mio ragazzo da 300 lt!! li si che avranno spazio!!! inoltre sono passata da il mio negoziante di fiducia e anche lui mi ha detto di provare (perchè far schiudere e nutrire i gamberetti è complicatissimo) togliendo tutti gli altri!!!
grazie comunque a tutti!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |