PDA

Visualizza la versione completa : Scelta reattore di calcio

gian.luca
20-12-2013, 14:31
Ciao a tutti,
se dovessi pensare di inserirlo mi chiedevo, dato che non li conosco per nulla, quale potrebbe essere un modello piccolo e compatto dato che lo spazio che ho in sump è minimo?
La vasca è un 120 litri più sump, popolerò principalmente con lps, qualche sps probabilmente ci finirà, ma se potessi levarmi dall'impaccio dell'integrazione liquida non mi spiacerebbe.
Già nella mia precedente vasca, una 250 litri piena di lps, dovevo integrare il Calcio, anche in assenza di sps e tridacne, penso che sta volta sia pure peggio nonostante il litraggio inferiore, un paio di duri e una tridacna vorrei inserirli.
Inoltre tutto il mio mobile, microscopico, è occupato dalla sump. Posso mettere a mollo la bombola?
Anche quelle usa e getta di cui avrei una ricarica e un riduttore di pressione in avanzo dal mio vecchio dolce?
Oppure mi faccio fare un tubo in plexiglass da immergere in sump e metto la bombola dentro questo?
Ciao e grazie

AlessandroLorenza
20-12-2013, 14:50
La bombola a mollo noooo di certo, non ho ben capito la soluzione che proponi in alternativa,

Un mio amico l'ha attaccata tramite fascette usa e getta tipo quelle da elettricista robuste ovviamente, al soffitto del mobile o meglio al fondo dell'acquario...

Nel tuo caso può essere fattibile ??

pata73
20-12-2013, 15:08
per il reattore dipende da quanta superficie hai a disposizione in sump, i modelli sono tanti,
per il tubo da mettere la bombola rischi che con la spinta dell'acqua (essendo il tubo vuoto con solo la bombola) ti galleggi, a maggior ragione se ricaricabili di alluminio
a meno che lo siliconi alla sump#24

Abra
20-12-2013, 15:21
Ma fare un foro al mobile e passarci il tubo è troppo complicato ?? :D

AlessandroLorenza
20-12-2013, 16:12
un buco nel mobile #24 fammi pensare... #rotfl##rotfl##rotfl#
scherzo può essere una buona idea

gian.luca
20-12-2013, 16:34
No nessuna delle soluzioni che mi avete dato è percorribile.
Se buco il mobile finisce che la bombola è in piena sala, brutta ma non è quello il problema ma i miei due bambini di 3 anni e 9 mesi che potrebbero "far danni".
Attaccarla al mobile con le fascette non c'entra.
O silicono il tubo da subito o lo piombo così non galleggia... che palle le mogli che non ti fanno cambiare il mobile, sto a fa le magie per metterci dentro tutto....

pata73
20-12-2013, 16:43
io metterei la moglie in sump:-D
scherzo ne...

gian.luca
20-12-2013, 16:47
io metterei la moglie in sump:-D
scherzo ne...

Quasi quasi...

Abra
20-12-2013, 18:12
Allora non resta che un contenitore dove appoggiare la bombola in sump.

gian.luca
20-12-2013, 18:47
Allora non resta che un contenitore dove appoggiare la bombola in sump.

Io Abra nun te voi rompe er ca'... ma me dovete di il modello de sto reattore :-D

Abra
21-12-2013, 21:16
Ce ne sono tanti , personalmente guarderei gli ultimi piccoli che hanno fatto le ditte Italiane , se invece vuoi andare a risparmio ci somo sempre i cinesini.