Visualizza la versione completa : come essere sicuri se sono maschi o femmine?
coriandolo
20-05-2006, 01:49
ho 20 nati da 2 mesi...forse sono tutte femmine forse no...chi sa come distinguerle con certezza, è possibile a quell'età?L'apparenza è qulla di una femmina a livello di diformismo sessuale ma è solo apparenza o poi mi spunta un maschietto? se ciò non avviene, in tutti i miei parti ho sempre avuto solo femmine(almeno finché sono state con me fino a circa 3 mesi,poi le ho regalate), possibile?dipende dai valori dell'acqua?
ciao Massimo :-))
discus10
20-05-2006, 13:46
strano che a tre mesi non si riconoscano ancora... #17
coriandolo
20-05-2006, 14:10
cerco di spiegarmi... non è che non si vede se sono maschi o femmina...se fossero adulti ti direi sono tutte femmine perché questa è l'apparenza sessuale che hanno... ma sono ancora piccoli e quindi chiedo: potrebbero maturae il gonopodio in seguito o è sicuro e conclamato che sono e resteranno femminucce(so dei cambi di sesso anche da adulti ma questo è un altro discorso, io sto parlando di maturazione)? è solo che mi sembra strano che in tutti i miei parti non ho mai avuto un maschio e se questo è cio che mi è successo quale ne può essere la causa?
devi osservare la fine della pancia: se noti una striscetta più o meno marcata nera, allora sono femmine, se non cel'hanno e sono grigi uniformi allora maschi ;-)
a due mesi il dimorfismo dovrebbe essere già evidente
i maschi dovrebbero cominciare a colorarsi e avere già il gonopodio
le femmine hanno già la macchia gravidica evidente a un mese, se sono varietà blond è meno evidente.
Quindi se hanno la macchia gravidica e il pancione sono femmine...
balantio
20-05-2006, 22:15
a due mesi il dimorfismo dovrebbe essere già evidente
i maschi dovrebbero cominciare a colorarsi e avere già il gonopodio
le femmine hanno già la macchia gravidica evidente a un mese, se sono varietà blond è meno evidente.
Quindi se hanno la macchia gravidica e il pancione sono femmine...
#36# #36# #36# quoto!guarda se hanno una macchia nera vicino la pinna anale se l'hanno sono femmine. :-))
coriandolo
21-05-2006, 02:12
grazie a tutti delle risp
:-)) ciao massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |