PDA

Visualizza la versione completa : Problema osmoregolatore tunze

christian_roma
19-12-2013, 22:00
Salve ragazzi...ho un problema col mio tunze osmolator...vi spiego....
Una settimana fa mi sono dimenticato di mettere l'acqua nella vasca di rabocco e naturalmente il sistema ha fatto bloccare la pompa e attivato il segnale acustico...arrivo a casa..vedo l'accaduto e aggiungo l'acqua...stacco la spina...ma la pompa non riparte più...pensando che si fosse bruciata ne vado a comprare un altra...la monto ma sempre lo stesso problema...ho provato ad accenderla senza aver collegato il tubicino nero che la porta nella vasca principale e funziona perfettamente...quindi non riesco a capire da dove può derivare il problema...ragazzi aiutatemi perché col lavoro e nessuno a casa sto rischiando molto...grazie

christian_roma
21-12-2013, 13:48
Nessuno Sa aiutarmi?

Sandro S.
21-12-2013, 16:11
hai pulito il sensore? magari si è incrostato e non manda il segnale di partenza alla centralina.

LORRELORRE
21-12-2013, 16:17
Stacca la spina per almeno 10 secondi.... Se stacchi e attacchi subito il circuito rimane in "acceso" per qualche secondo aspetta che si spegne tutto e riavvia!

christian_roma
22-12-2013, 15:15
Ho pulito il sensore...staccato la spina ma nulla....non esiste un tasto per resettarlo? Il segnale arriva alla centralina...ho provato ad alzare il sensore e la pompa subito e partita...ma di acqua dal tubicino nero neanche una goccia...non capisco perché quando stacco il tubicino dalla pompa,questa smuove l'acqua tranquillamente ..poi appena rimetto il tubicino..sembra come se nn riuscisse a mandarla su..

christian_roma
28-12-2013, 15:47
Provo a contattare la tunze...vediamo che dicono..

pedro74
28-12-2013, 17:04
Ho pulito il sensore...staccato la spina ma nulla....non esiste un tasto per resettarlo? Il segnale arriva alla centralina...ho provato ad alzare il sensore e la pompa subito e partita...ma di acqua dal tubicino nero neanche una goccia...non capisco perché quando stacco il tubicino dalla pompa,questa smuove l'acqua tranquillamente ..poi appena rimetto il tubicino..sembra come se nn riuscisse a mandarla su..

se la pompa gira ma non manda acqua dal tubo vuol dire che non è innescata!
è capitato pure a me, al completo svuotamento della vasca di rabbocco.
verifica che il tubo di mandata non sia schiacciato, piegato od otturato, poi con la pompa in funzione scuotila energicamente su e giù! deve andare per forza:13:

christian_roma
11-01-2014, 16:02
Grandissimo era la risposta che aspettavo!ora è ripartito e va alla grande!