Visualizza la versione completa : E anche per quest'anno abbiamo dato..
Manuelao
19-12-2013, 19:59
http://img.tapatalk.com/d/13/12/20/u5evuset.jpg
Emanuele
Coralli/pesci?
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Manuelao
19-12-2013, 20:08
Sono le spese dell'acquario
Pesci, coralli, tecnica, test..
Emanuele
Meglio non sapere!!! :-D
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
beh,così però ti autoflagelli:-))
------------------------------------------------------------------------
da quello che vedo le ferie ed il natale portano alla perdizione:-D
azz...tengo come te l'elenco delle spese...solo che a differenza tua a fine anno faccio il totale,lo divido per 10 e lo faccio vedere a mia moglie!!:-D:-D:-D
Ma sei fuori? :-D:-D#rotfl# Se lo facessi io mi impiccherei alla doccia #rotfl##rotfl##rotfl#
CIAO #19#19#19
Mai e poi mai fare un calcolo simile.....e neanche mi ci metto a farlo#07#12#rotfl#
gionni63
19-12-2013, 20:58
Troppo sbattimento .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Manuelao
19-12-2013, 21:01
Io ho iniziato a farlo quando sono partito con il marino
Correva l'anno 2010 e come un cretino mi sono avvicinato al salato dopo anni di dolce
Maledetto il giorno in cui ho messo il sale nella vasca
http://img.tapatalk.com/d/13/12/20/zu4u3ytu.jpg
Emanuele
comunque oggi è solo il 19...fai ancora in tempo ad arricchire ulteriormente il 2013!!!
ahahahhahahah
Sono d'accordo con chi dice che è megliono sapere....:-))
alessio1992
19-12-2013, 21:29
Cavolooooo così significa essere masochisti...!!!
maraja72
19-12-2013, 21:35
gli anni dispari spendi di più...c'è da fare uno studio!
dovresti contare anche quello che recuperi nel caso vendessi qualcosa sul mercatino
Manuelao
19-12-2013, 21:40
Quello che ho recuperato conbil mercatino è calcolato
Emanuele
carlitos83
19-12-2013, 21:45
Cavoli nei hai spesi :)...e cmq non avevi vasche sopra i 200 litri giusto?
Cmq bravo tu che tieni tutte le tue spese #70
MatteoBr
19-12-2013, 21:56
Mannnooooooooo non si fanno queste cose......
Hai mai visto una donna calcolare i soldi spesi in borse e scarpe?????.....
Non vedo perche' io devo calcolare le spese della vasca!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
potrebbe essere una discussione da "malattie marino"
ALGRANATI
19-12-2013, 22:24
potrebbe essere una discussione da "malattie marino"
:-D:-D è vero.
io ho smesso di contarli dopo i primi mesi della prima vasca......era troppo doloroso.
verre daniele
19-12-2013, 23:04
Io nn lo mai fatto.......troppo dolorosa la cosa.
L'importante e nn farli vedere alle mogli. Io alla mia divido sempre per 3 o addirittura dico che me lo anno regalato.
Daniel89
20-12-2013, 00:02
ogni tanto mi capitano per le mani le fatture di acquisti vari. fatti dal 2008 ad oggi e prontamente mi prende un attacco di cuore.....poi quest'anno con la nuova vasca ho preso una bella mazzata...per fortuna che molte cose me le son fatte io, vasca, mobile, plafo, reattore....sennò erano dolori >:-(
quando parliamo di prezzi con gli amici su skipe o facebook le cifre vengono dichiarate senza lo 0 finale...se lo 0 non c'è appare magicamente la virgola :-D
odranoel
20-12-2013, 01:38
è una cosa che non la potrei mai farlo la mia signora mi ammazzerebbe se venisse a sapere le cifre che spendo per la vasca...
provate a chiedere alla mogli mediamente quanto spendono quando vanno a farsi i capelli....
a me qualcosa non mi torna...
secondo me la cifra che ci dicono in realtà andrebbe almeno moltiplicata per tre...
il fatto è, che un ora dopo ti chiedono se stanno bene perché non sono soddisfatte del lavoro>:-(
kialilly
20-12-2013, 12:07
Ecco perché io non vado a farmi i capelli!! Tanto esco sempre schifata da qualunque cosa il parrucchiere abbia fatto! Mentre uscire da un negozio con un bel corallo dà sempre tanta tanta soddisfazione!! Anch'io all'inizio tenevo i conti delle spese... poi erano veramente spaventosi e ho smesso! So che è come nascondere la polvere sotto al tappeto, ma mi sentirei davvero molto in colpa a vedere quanti soldi "butto" negli acquari. Infatti quelle rare volte che mia mamma li vede e chiede qualcosa mento spudoratamente...
mi hai dato uno spunto...manderò mia moglie a comprare i coralli :-D
periocillin
20-12-2013, 12:17
mai fatti e mai lo farò.......
mica voglio smontare la vasca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non pensatela tutti negativi. Dai conti di Manuelao viene un totale di 1789.79 fratto i 365 giorni dell'anno fanno meno di 5 euro al giorno.
Detto così non sembra tanto;-)
BASQUIAT
20-12-2013, 13:09
Manuelao ma mi sono perso qualcosa ...ma che vasca hai montato?
MatteoBr
20-12-2013, 13:29
Aggiungo una cosa......ricordatevi sempre che se non li spendessimo con la vasca troveremmo un altro modo per spenderli.....magari piu inutile!!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
esatto...di qualcosa bisogna pur morire
comunque è come fumare un pacchetto al giorno (per chi fuma due) sequendo i conti di muten
Mhhhh, devo rileggere il regolamento, potrebbe esserci il bann per chi attenta alla salute psicologica degli utenti.......manuelao, stai camminando sul filo del rasoio.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ti sei dimenticato del mese di LUGLIO... devi rivedere i conti :-D
secondo me a luglio ha fatto una pausa di riflessione...:-D
dimaurogiovanni
20-12-2013, 15:03
Meglio non farli certi conti .e un hobby e va vissuto per quello che è . Parlo a volte con amici che hanno altri tipi di hobby e le spese sono sempre esagerate . Per cui qualsiasi hobby e dispendioso
Meno di 5 € al giorno, meglio per la vasca che magari per un pacchetto di sigarette....se però fumi anche allora sono caxxi:-D:-D
Marco2188
20-12-2013, 21:36
Sempre meglio spenderli per l'acquario che in medicine
Inviato dalla Batcaverna
da quando gliel'ho data su con gli acquari son passato a uno scaglione di reddito superiore :-))
senza contare che ho fatto decisamente un favore alla natura :-D :-D
da quando gliel'ho data su con gli acquari son passato a uno scaglione di reddito superiore :-))
senza contare che ho fatto decisamente un favore alla natura :-D :-D
Zio, tanto ci tornerai sugli acquari, ahhh se ci tornerai....vedi per adesso sei tornato tra noi di AP....ancora qualche mese e torna la vaschetta....#28#28#28
Snake110
21-12-2013, 10:45
Il mio programma di gestione spese mi dice che spendo per l'acquario il 12% delle mie entrate!!! Ovviamente senza considerare l'energia elettrica!!!
Ps: il programma di gestione delle spese l'ho attivato per cercare di limitare le spese.... Non funziona molto!
Il mio programma di gestione spese mi dice che spendo per l'acquario il 12% delle mie entrate!!! Ovviamente senza considerare l'energia elettrica!!!
Ps: il programma di gestione delle spese l'ho attivato per cercare di limitare le spese.... Non funziona molto!
Programma di gestione fatto da te? Condividilo!! Mi serve anche a me :-))
Snake110
23-12-2013, 09:05
Ho scaricato una normalissima e gratuita App x iPhone...
Arggggg non ho l'iphone #23
Snake110
23-12-2013, 09:52
Compralo!!! Così poi lo scrivi tra le spese.....
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
io non spendo praticamente nulla......corrente elettrica ho i pannelli solari che producono anche al buio, l'acqua è quella del rubinetto a cui aggiungo del sale che non costa nulla (è il sale di scarto, quello che non si può usare nemmeno per il ns. cibo) , le pompe sono quelle di movimento, servono solo per muovere l'acqua e non sono come quelle degli acquari dolci, molto costose perchè devono far passare l'acqua nel filtro !
Coralli & Co. scelgo solo quelli da pochi euro, costano poco perchè tutti li riescono a riprodurre.
Per quanto riguarda quei prodotti che butto dentro , costano un pò, ma durano come minimo 5 anni....... i tester invece sono di tipo hobbistico, mica sono accurati...con 10,00 porti a casa tutti i tester che vuoi.
Non capisco come mai voi spendiate cosi tanto.....mah.....
p.s.
un saluto anche da mia moglie che è qui di fianco mentre scrivo
io non spendo praticamente nulla......corrente elettrica ho i pannelli solari che producono anche al buio, l'acqua è quella del rubinetto a cui aggiungo del sale che non costa nulla (è il sale di scarto, quello che non si può usare nemmeno per il ns. cibo) , le pompe sono quelle di movimento, servono solo per muovere l'acqua e non sono come quelle degli acquari dolci, molto costose perchè devono far passare l'acqua nel filtro !
Coralli & Co. scelgo solo quelli da pochi euro, costano poco perchè tutti li riescono a riprodurre.
Per quanto riguarda quei prodotti che butto dentro , costano un pò, ma durano come minimo 5 anni....... i tester invece sono di tipo hobbistico, mica sono accurati...con 10,00 porti a casa tutti i tester che vuoi.
p.s.
Detta così sembra un sogno... posta una foto della tua vasca che quasi quasi mi convinci :-))
é UN'IDEA #e39
p.s.
la tua non deve essere acqua di rubinetto...ma acqua santa:-D
Io tornerei in topic :-)
Emanuele, ma c'è la vasca nuova nel conto eheheheh!!!
Comunque pensa che se andavi a donne in 3-4 botte te li eri spesi e ti restava magari solo qualche virus :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |