Visualizza la versione completa : Convivenza pesci rossi con guppy-neon
Ho appena allestito un acquario da 70l con un black moor e un pesciolino rosso . Siccome
Mi piacciono troppo i guppy e i neon è proprio impossibile
La convivenza tra queste specie ?
onlyreds
19-12-2013, 19:52
ehm... già guppy e neon non possono stare insieme per incompatibilità dei valori dell'acqua.
con i rossi men che meno, sono pesci d'acqua fredda mentre guppy e neon sono tropicali
Ma io ho visto tanti acquari con guppy e neon insieme . La compatibilità per i rossi è così difficile per la temperatura o il ph?
Ma io ho visto tanti acquari con guppy e neon insieme .
Anche io ho visto tanti pesci rossi in boccia, ma non per questo significa che stanno bene... ;-)
Il problema grande è la temperatura, con i Guppy, i valori di durezze e pH con i Neon. Ma comunque io non li mischierei lo stesso.
onlyreds
19-12-2013, 20:20
Ma io ho visto tanti acquari con guppy e neon insieme . La compatibilità per i rossi è così difficile per la temperatura o il ph?
questo perchè molta gente pensa che un acquario è un po' come un vestito: cosa mi metto? un golfino giallo con i pataloni blu.
Pensa all'abbinamento dei pesci in base al colore, o a come stanno di fianco alle tende del salotto.
Allevare dei pesci in acquario è ben altro.
Prima di tutto viene il loro benessere. Quindi vasca adeguata (già la tua è un po' piccolina per due carassi), acqua adeguata, compagni adeguati e cibo adeguato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |