Visualizza la versione completa : crypto e buio
ciao a tutti, stavo leggendo un po sull'argomento e ho letto in un trattato americano che i parassiti per attacarsi all'oscpite devono vedere delle ombre in movimento (pesci) se il tutto e' al buio non riescono ad attaccarsi.
mi chiedevo se qualcuno ha mai sentito una cosa del genere e se e' fattibile con invertebrati tenere per 48 ore la vasca al buio
grazie mille
ALGRANATI
19-12-2013, 22:21
e ma dopo 48 ore ?? cosa succede'??
comunque non l'ho mai sentito.
e ma dopo 48 ore ?? cosa succede'??
comunque non l'ho mai sentito.
mah secondo questa teoria...se il parassita non riesce a vedere l'ombra del pesce muore in carenza dell'ospite...
ALGRANATI
19-12-2013, 23:42
dubito che in 48 ore riesci ad eliminarli oltretutto dovresti tenere la vasca completamente al buio cosa decisamente complicata.
paolo.bernardi
19-12-2013, 23:52
Io ho tenuto la vasca per 45 giorni senza pesci e qualcuno mi ha pure canzonato :-)
Dubito che 48 ore di buio serviranno a qualcosa, il ciclo di vita del parassita è più complesso, bisogna essere sicuro che questo crepi in tutti i suoi stadi,
Fosse così semplice basterebbe togliere i pesci per 48 ore, ma i parassiti incistati?
A presto
Paolo
guarda anche a me sembra una cavolata...
arothron
20-12-2013, 00:19
il parassita qualunque sia il suo stadio, se non trova un ospite in 48 ore crepa
si era quello il senso che stando al buio non vede l'ospite dove attacrsi e crepa
paolo.bernardi
20-12-2013, 16:31
il parassita qualunque sia il suo stadio, se non trova un ospite in 48 ore crepa
Bene, ma alcuni parassiti sono già sui pesci, non hanno bisogno di vedere nulla :-)
A presto
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |