Visualizza la versione completa : nuova vasca da 300lt per scalari
hondafireblade
19-12-2013, 16:18
Salve
dato che ho intenzione di acquistare una seconda vasca (da 300lt questa volta) volevo chiedere a voi che sicuramente siete pių esperti di me un po di cose. Da tener presente che dentro voglio inserire solo 3 scalari. La vasca misura 120x50x50.
1) che fondo mettere (bianco va bene?)
2) ho visto che molti mettono sulle radici delle piante (non muschio) ma non so che genere sono
3) come layout che fareste voi?
4) che radici prendere?
Grazie
Psycho91
19-12-2013, 16:50
sulle radici sono bolbitis, microsorum, anubias... queste le pių frequenti...
sul fondo ti dico "bianco" ti dico solo questo: si sporca
hondafireblade
19-12-2013, 18:38
Che fondo consiglieresti?
Io ti consiglio il Substrato Nature Soil marrone di Oliver Knott č molto naturale! :-)
Sposto la discussione nella sezione pių idonea ;-)
giorgio79
19-12-2013, 22:01
Ciao,io ho un fondo bianco sugar size, e' ovvio che gli escrementi si notano subito ma se non hai la vasca sovrapopolata non e' cosi male,poi va da gusti.
Io lo sifono molto raramente anche grazie al fatto che la mia popolazione di fondo lo smuove un poco e viene convogliato gran parte dello sporco nel filtro.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Nicola22
19-12-2013, 22:06
Ciao ti hanno giā risposto su piante e fondo...
A me personalmente piace moltissimo il colore dell'ada amazonia, un marrone scuro molto naturale... :-)
Dipende come hai intenzione di impostare l'acquario... dovresti guardarti un po' di foto su internet e cercare degli elementi che ti piacciono e che vuoi riproporre nel tuo acquario.. ;-)
Fondo sabbia ambra..
legno a scendere in vasca
piante un paio di echinodorus e pistia galleggiante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |