PDA

Visualizza la versione completa : Aquatronica, aquasmart, biotopus,IKS

NIKO
19-05-2006, 22:10
Devo comprare un controller per acquario, tra quelli presenti sul mercato quale secondo voi e' il piu' semplice nell'utilizzo, quale il piu' affidabile, quale quello piu' completo nel'accessoriamento?
Mi sarebbe utile anche il parere di persone che li hanno provati tutti o almeno 2 tra questi e conoscere le loro impressioni.

+Carletto+
19-05-2006, 22:14
Ciao NIKO per il cambio d'acqua come fai ..... scherzo .... #18

Non so se lo sai ma hai lanciato una vera bomba !!
Da quello che ho letto qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=51580 tra un po ne leggeremo delle belle

#28 Mitiko

Rama
19-05-2006, 22:27
Io non ho ancora nulla come controller, ma appena posso me lo faccio...

Personalmente, penso che cadrò su Aquatronica... come seconda scelta penso all'aquasmart, iks non mi piace è straniero e costa una fraccata sia come controller che come accessori, elos bellissimo ma sempre costoso...

Tra l'altro aquatronica mi sembra una ditta veramente seria, il sistema è in contiuno aggiornamento e le novità presentate a norimberga... beh, le conosci meglio di me! ;-)

ik2vov
19-05-2006, 22:32
Tre su quattro li conosco bene...... :-D

ik2vov
19-05-2006, 22:36
P.S. se vuoi vederne due dal vivo sai dove abito.

NIKO
19-05-2006, 22:40
gilberto vederli non mi interessa, li ho gia' visti tutti, mi interessa sapere quale di questi ha le caratteristiche che ho richiesto, io sono molto scettico riguardo all'elettronica e non vorrei pentirmi subito dell'acquisto, per uno che fa a cazzotti con la tecnologia , come me, deve essere una cosa semplice da usare, altrimenti mi tengo il mio plc

ShOx
19-05-2006, 22:43
io ho iks e va molto bene..di semplice utilizzo e preciso ;-)
sugli altri nn so proprio ke dire perkè nn li ho mai provati..ma saranno sicuramente ottimi prodotti

per quello ke ti posso dire io..iks è abbastanza ricco di funzionalità..le sonde costikkiano ma mi sembrano molto precise..io ho temperatura,conducibilità e ph..a breve prenderò ossigeno,redox e modulo sms ;-)

se ti serve qualke info..kiedi pure :-)

ik2vov
19-05-2006, 22:45
NIKO, quello che ti sto dicendo e' di prenderne in mano uno per volta i due che ho, provi a capirli ed usarli schiacciando i tasti da te e poi vedi tu se per te sono entrambi semplici, solo uno lo e', nessuno dei due lo e' etc....

IKS detto onestamente io lo scarterei per svariati motivo, partendo dalle sonde passando per il fatto che e' un prodotto ormai datato finendo con il fatto che e' un prodotto troppo "blindato", ma ci sarebbero tanti altri motivi per scartarlo a mio avviso,

Riguardo gli altri tre evito di dare opinioni personali onde evitare flame.

Ciao

ik2vov
19-05-2006, 22:46
Scordavo..... Aquasmart lo conosco solo per quello che posso avere visto e sentito dal gentilissimo Roberto Buti.

Ciao

ShOx
19-05-2006, 22:52
IKS detto onestamente io lo scarterei per svariati motivo, partendo dalle sonde passando per il fatto che e' un prodotto ormai datato finendo con il fatto che e' un prodotto troppo "blindato", ma ci sarebbero tanti altri motivi per scartarlo a mio avviso

sono daccordissimo

io l'ho preso perkè è stata un'occasione..però il mio giudizio sulle mie sensazioni l'ho dato :-)

NIKO
19-05-2006, 22:53
Ok gilberto allora vengo a trovarti

cfrances
19-05-2006, 23:21
io mi trovo benissimo con l'Aquatronica e ti posso dire che sono gentilissimi, a me lo hanno aggiornato come il nuovo modello senza spendere una lira, ops euro!, neanche le spese di spedizione il tutto in 4 giorni sapendo che senza il controller molte funzioni dell'acquario erano disattive.... ;-) ;-)

SupeRGippO
20-05-2006, 01:54
ho visto aquatronica a Norimberga...
sembrato molto semplice e bello...
io non li ho mai usati pero' di persona ...quindi #23

Apter_71
20-05-2006, 08:31
ciao

Sto usando acquatronica da 11 mesi e mi trovo molto bene in tutto .

Ciao
Fabio

cirrus
20-05-2006, 14:46
ciao,
io ho preso acquasmart,mi e' arrivato ieri e debbo ancora installarlo.
Credo che ogniuno ti dira' che e' buono il suo,andrebbero messi a confronto ed in ogni caso le continue evoluzioni portano i vari sistemi ad essere in continuo sviluppo e competizione tra loro. Trattandosi di piccoli computer,ci dovrai sempre perdere del tempo per capire il funzionamento e prenderci la mano,poi una volta settati,magari non li guardi neanche piu'.
Per quanto riguarda gli accessori,penso che sia solo una questione di soldi,chi piu' ha voglia di spendere (e disponibilita' finanziaria) si potra' togliere tutti gli sfizi. Come per i computer devi vedere la possibilita' di espansione future. Un sistema come il mio potra' avere il problema di essere assemblato (tra l'altro molto semplice e se vuoi te lo assemblano in ditta) pero' lo puoi anche espandere a tuo piacimento.
Per le funzioni base puoi usare il modulo terminale,se poi vuoi giocare con tutti gli altri settaggi e valori allora lo gestisci da pc.

Ciao frank

Albe
21-05-2006, 12:00
Io cadreisenza dubbio sull'aquasmart di Roberto Buti, l'ho visto in funzione e può fare tutto! inoltre essendo di Brescia Roberto, mi sembra il massimo della sicurezza. Non sono aggiornatissimo, ma l'unica cosa che non ha l' aquasmart sono le sonde a ioni selettivi... ma magari ci sono pure quele ora...

robertopiantoni
21-05-2006, 13:51
Io ho l'aquatronica e non tornerei mai indietro. :-))

***dani***
21-05-2006, 14:21
Niko, come ti ho detto, io ho aquatronica e mi ci trovo veramente in maniera divina... sia come controller che come assistenza diretta...

sono per lo più convinto che aquasmart sia praticamente identico... nel senso che le funzioni base sono cmq quelle, che l'assistenza c'è ed è di ottimo livello... dovresti fare domande più specifiche.

Per quello che riguarda la semplicità di configurazione, con aquatronica riesci a gestire tutto tramite il modulo base, senza collegarlo al pc in maniera semplice ed intuitiva. Con Aquasmart devi collegarti al pc