Entra

Visualizza la versione completa : restyling...che mi dite?

Aindria
19-05-2006, 22:03
Ciao a tutti...
a breve vorrei rifare il layout della mia vaschetta...
La prima idea era quella di fare i cambiamenti in vasca, senza doverla svuotare...ma ora sarei quasi tentato di rifare il fondo, mettendo del substrato fertile nella zona posteriore, dove metteró rotala e micranthemum umbrosum...secondo voi vale la pena fare sto lavorone? altra cosa, la fauna posso inserirla subito dopo oppure meglio che aspetti qualche giorno-settimana?
Precisazione: dovrei riuscire a fertilizzare con la linea quasi completa della seachem..

ciao ciao..

Melodiscus
20-05-2006, 01:46
Ciao Aindria, io l'ho fatto un mese fa, e mi sono anche divertito, se hai pesci in vasca procedi cosģ!

Svuota tutto e metti i pesci in un secchio con l'acqua dell acquario, in questo stesso secchio metti il riscaldamento e il filtro a girare, fai tutto quello che devi fare ovviamente in un giorno, ti consiglio di conservare almeno metą acqua dell' acquario che poi ributterai dentro, una volta finito il layout puoi riimmettere in vasca pesci e acqua, e il gioco č fatto.

A me hanno consigliato di mettere dei batteri per sicurezza, non li ho messi e non ho avuto neanche una perdita, certo i pesci erano un po scossi infatti i neon avevano perso il colore, ma poi si sono ripresi alla grande e adesso sono tutti ciccioni, cmq č un esperienza che mi ha anche divertito e ha fatto appassionare mia madre che mi ha sganciato 25 euro per la glosso la vesicularia e tre caca!!! -11 -11 -11 -11

Melodiscus
20-05-2006, 01:47
ecco il risultato, pensi ne sia valsa la pena?? #24 #24 #24 #24 #24

Aindria
20-05-2006, 13:29
Ciao, grazie mille, mi conforta molto..allora penso che procederó come hai indicato. Ho una vaschetta da 20 l in cui posso far soggiornare i pesci...ora vedo di recuperare tutto quello che serve per il restauro e poi appena possibile metteró foto in rete....

grazie ancora, ciao ciao

-Aragorn-
20-05-2006, 13:43
Tutti e 2 dei bei allestimenti ;-)

Melodiscus
20-05-2006, 14:29
beh veramente il primo me l'hanno sputtanato, soprattutto per il ghiaino verde, poi ho voluto fare una cosa pił naturale e con pochi pesci, adesso sono molto soddisfatto e potrebbero sputtanarmelo quanto vogliono, i pesci ci stanno benissimo e le piante crescono, sono molto orgoglioso!!

cospicillum
20-05-2006, 14:40
Melodiscus, #25 #25 decisamente meglio

UlTiMo
21-05-2006, 10:16
l'echino ne mezzo finisce col coprire la luce alla glosso, tienila d'occhio.
Per il resto complimenti #25 bell'acquario

lisia81
21-05-2006, 13:42
gią vai tranquillo..ti consiglio di preparare tutto l'occorrente gią pronto (nuova ghiaia pulita ecc..per riallestire da capo il 100l ci ho impiegato dalle 2 alle 7 di sera..laa cosa pił lenta č pescare i pescetti..io non ho messo il filtro avendolo esterno ne il termoriscldatore..calcola che le giornalte stanno diventando sempre pił calde..nessuna perdita ho solo aggiunto un tappo di batteri alla fine e una dose di costaweart per disinfettare..e sono soddisfattissima della mia vasca :)

Melodiscus
21-05-2006, 14:40
non preoccuparti per l'echino, č pił indietro di quanto si possa pensare ;-) ;-) ;-)

Cmq grazie per il consiglio e i complimenti. :-)) :-)) :-))

Aindria io ci ho impiegato dalle 14 alle 20:30 a fare tutto ed č vero che la parte pił noiosa č acchiappare i pesci, poi io avevo i neon quindi figurati, perņl'esperienza č stata divertente, e visto che c'čero ci ho pure costruito un bell'impiantino di CO2in gel!!! :-)) :-)) :-)) :-))

Aindria
21-05-2006, 21:25
Grazie mille a tutti, tra ieri e oggi ho fatto il primo intervento....ho aggiunto la terza lampada al coperchio raggiungendo cosķ 1 W/l...
vedró il prossimo fine se riesco a fare il riallestimento...

ciao ciao

MixPix
24-05-2006, 18:30
A me tocca fare la stessa cosa a settembre ma prima do una pompata all'illuminazione... #19