Visualizza la versione completa : Incollaggio silicone fix all!
sologuppyni
18-12-2013, 21:06
Salve a tutti! faccio una premessa , se fosse per me eviterei questa discussione e tutta questa fatica, ma non posso comprare online.
Va bene un silicone con scritto "Questo prodotto non può essere usato come sigillante elastico nella vetrazione" ? Va bene lo stesso ? Grazie mille!#28#28#28
Usa la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni ;-) occhio che costruire una vasca non è così semplice.
sologuppyni
19-12-2013, 19:49
Nessuno sa aiutarmi ?
Prendi un comune silicone acetico trasparente
sologuppyni
19-12-2013, 20:20
ma come ???? mi hanno detto che il comune acetico non va bene perchè è antimuffa!
quello non antimuffa è introvabile !
Il comune acetico non è antimuffa! C'è scritto solo "SILICONE ACETICO"
Marimarco69
19-12-2013, 20:32
Prendi un comune silicone acetico trasparente
Poi, l'ho visto fare qualche settimana fa: tieni l'indice della mano che non porta la pistola a filo del bordo vetro che tiene dritto, per poter fare un cordolino UNIFORME di 1-2 mm di spessore sul lato lungo del fondo...
Stessa tecnica sul lato corto della lastra che hai posizionato sopra (lunga quindi dal basso verso l'alto), e del fondo... a questo punto ci vai dietro cercando di posizionare la lastra di vetro una volta sola...#70
A casa mia lo ha fatto un vetraio di professione, tempo 20 minuti e aiuto da parte mia 10 secondi...#24
... Potresti aiutarti, oltre che da altra persona, con morsetti a 90° per cornici... ma se usi poco silicone e posi UNA volta sola, deciso... asciuga molto in fretta... se vuoi rinforzare gli angoli interni, fallo subito dopo che la vasca sia montata, fai un piccolo cordolino di silicone, e lo lisci col dito...#70
Se vedi che stai "pasticciando col silicone, ferma tutto, pulisci bene i vetri e rifai tutto da capo... FIDATI!!!
#70#28-14-
sologuppyni
19-12-2013, 21:16
E invece tutti i siliconi dove ci sta scritto acetico è sempre accompagnato da antimuffa!!!! mi sono girato tipo 5 ferramenta!
Marimarco69
19-12-2013, 23:04
E invece tutti i siliconi dove ci sta scritto acetico è sempre accompagnato da antimuffa!!!! mi sono girato tipo 5 ferramenta!
...Perchè sono quelli che vanno di più, per le fughe delle piastrelle, sanitari etc... Vuoi un nome di silicone con gli attributi?... BOSTIK POLYMAX CRISTAL, sono 14 euro spesi bene...-14-
sologuppyni
20-12-2013, 16:13
ho chiesto il dow corning ho chiesto il saratoga ...ma niente , mi hanno dato questo famoso fix all soudal crystal
ho usato il fix all crystal per assemblare un acquario da 200 litri.....non usatelo. molto meglio un silicone acetico da quattro soldi
ho speso 12 euro e pensavo di aver acquistato un buon prodotto ma si stacca dal vetro come se avessi usato il vinavil
da evitare
devo rifare tutto
#28b porc @@@!!!°°°###
Il fix alll non è un silicone....
C'è anche scritto che non è adatto ad incollaggi elastici....
Del bostik polymax crystal non sapevo nulla....so solo che è effettivamente cristallino
marimarco ....sei sicuro che sia silicone acetico adatto ad incollaggi elastici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |