PDA

Visualizza la versione completa : suggerimenti per variare l'alimentazione

mista
18-12-2013, 20:24
ciao a tutti,#28

come dal semplice e intuitivo titolo, vorrei sapere da voi esperti come poter variare l'alimentazione dei miei Boraras brigittae;-)

per ora la mia unica confezione di cibo è quella della SHG microgranuli, che somministro con parsimonia una o due volte al giorno.#70

quale altro alimento secco potrei aggiungere??#24

ALEX007
19-12-2013, 20:47
Ciao mista,come ti dicevo anche nell'altra sezione fai bene ad informarti su questi splendidi pesci che ripeto,andrebbero tenuti in grandi gruppi e in vasche adatte per il nuoto.
Per quanto riguarda il cibo come ti trovi con il microgranulato SHG?Con le mie ho difficoltà persino a somministrare il blue line da 0,1mm dato che seppur faccio reidratare in acqua i granuli per qualche minuto,questi si gonfiano e la pancia dei pesci aumenta in dimensioni troppo rapidamente.Per questo utilizzo il secco(sbriciolandolo ulteriormente) solo una volta a settimana preferendo mangimi vivi o congelati.Nel caso specifico le alimento con microworms,naupli, anguillole e polpa di pisello bollito tritata finemente.(ottimi pure i cyclops).Fondamentale anche un giorno di digiuno che faccio cadere il lunedi.
Inserisco anche il menu settimanale (elaborato grazie ai preziosissimi consigli di Luca)
Lun:digiuno
Mar:naupli
Merc:banaworms
Giov:secco
Ven:polpa di pisello
Sab:naupli
Dom:anguillole e banaworms

Qui trovi tutte le info http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427137