Visualizza la versione completa : Riproduzione Elacatinus (ex gobiosoma) oceanops
Inizio seriamente l'avventura. Dopo altre due schiuse, tra stanotte e oggi le uova di E.oceanops si stanno schiudendo. Dopo sei giorni di incubazione sotto i genitori, ho preso il tubo dove erano state deposte e messe a contatto con aria proveniente da areatore, è sorprendente come comincino a schiudere non appena sentono l'aria.
http://s7.postimg.cc/nzlui8b87/larva_1_giorno_inf.jpg (http://postimg.cc/image/nzlui8b87/)
Davide_m
18-12-2013, 17:09
Bene, Grande Leo.
seguo.
D
Al primo giorno sopravvissute una decina di larve, alcune uova devono ancora schiudere. Sembrano molto attive nella caccia ai rotiferi e ai ciliati.
ALGRANATI
19-12-2013, 22:12
Grande Leo.
secondo te, accettano volentieri i rotiferi o troppo grossi?
Algranati, lo spero altrimenti la mia fissa di trovare un cibo più piccolo diventa paranoia... Leggevo di una ricerca sugli E.evelynae in cui aumentava di un pò la sopravvivenza alimentandoli con ciliati, ora nella loro vaschetta i ciliati ci sono, ma vedo che stanno attaccati ai vetri e non liberi nella colonna d'acqua, ho paura che questo incida negativamente sulla capacità delle larve di predarle #28d#
Davide_m
20-12-2013, 21:14
Esiste un ceppi di rotiferi denominati S, sempre Brachionus plicatilis, ma quasi della metà di dimensioni. Insieme a Roberto Ferri ci siamo, dopo Piacenza 2013, messi a cercarli, io dai miei e lui dai suoi fornitori, ma non riusciamo a trovarli!
Ho sentito anche Calfo, ma non riuscirebbe a spedire... sught!
ALGRANATI
20-12-2013, 22:55
li avevo cercati anche io da un'allevatrice toscana ma sinceramente non ricordo minimamente ne il nome ne di dove fosse....forse vicino ad arezzo.
l'avevo conosciuta ai tempi dell'allevamento dei wurdemanni.#24
eh io li avevo anche trovati, ma poi quest'estate ho mollato la coltura. Me li ero fatti mandare dalla Danimarca, ho guardato ora la disponibilità, ma ad oggi non ne hanno. A dir la verità con i synchiropus non avevano avuto tanto effetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |