Entra

Visualizza la versione completa : didiplis diandra e hydrocotyle

wolker93
18-12-2013, 14:57
Salve ragazzi vorrei sapere alcune info a riguardo di alcune piante come: hydrocotyle con foglie piccole e didiplis diandra :-) x info intendo la temperatura dell acquario,dove le metto nell acquario(avanti dietro ecc) , se possono stare una settimana senza co2,come crescono(se in altezza o in larghezza).... Grazie in anticipo :-)

enrico rossi
18-12-2013, 15:47
Per la disiplis diandra cresce a aualsiasi temperature ovviamente non troppi calda, io di solito la tenevo a 24 gradi, ma quando ho tolto il termostato la temperatura scendeva anche a 16 e lei cresceva ugualmente. E' una pianta a crescita medio lenta, ha bisogno di luce medio forte e crea bei cespugli un po in larghezza e in altezza. E' una pianta che si puo utilizzare per il centro o la parte posteriore dell'acquario. E' molto delicata come pianta quando la pianti stacci attento perche si potrebbe rompere. Per l'altra pianta non l'ho mai allevata, ma da quello che so in temperatura anche lei ha un range abbastanza grande, e cresce molto in larghezza.

wolker93
18-12-2013, 15:53
Come la devo piantare la didiplis? Quanto la infilo nel terriccio?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

enrico rossi
18-12-2013, 15:57
Un po, basta che sia incastrata al suolo e che non si stacchi, poi fara lei con le radici hahha :)

wolker93
18-12-2013, 16:14
Un altra cosa, se restano una settimana senza co2 che succede?

Meinl
18-12-2013, 16:21
non le succede nulla #70 tiro avanti da più di un mese senza co2 nel planta, e non vedo gravi problemi!

comunque l' hydrocotyle a foglie piccole è molto probabilmente la tripartita/japan (c'è un po' di confusione sull'effettiva diversità tra le due)

wolker93
18-12-2013, 16:28
non le succede nulla #70 tiro avanti da più di un mese senza co2 nel planta, e non vedo gravi problemi!

comunque l' hydrocotyle a foglie piccole è molto probabilmente la tripartita/japan (c'è un po' di confusione sull'effettiva diversità tra le due) si penso sia quella xò non so dirtelo xke non c era scritto su
Sulla scatola quelle crescono a cespuglio o tipo prato?#28g

enrico rossi
18-12-2013, 16:33
Dovrebbero crescere a prato.

guppynic
18-12-2013, 16:40
Ciao, secondo l'esperienza che ho fatto da quando l'ho messa in acquario, l'hydrocotyle tripartita japan tende a formare dei grovigli e cresce tipo una "rampicante", striscia ma se trova appigli va anche verso l'alto, in orizzontale... un po' dappertutto insomma :-)

wolker93
18-12-2013, 16:50
Ok vi ringrazio a tutti per le informazioni :-)