Visualizza la versione completa : Moria cardinali
Salve, sabato ho inserito 10 cardinali nella mia vasca da 120l, sembravano in forma e avevano bei colori!!!ieri sera ho trovato il primo morto era abbastanza biancastro, anche gli occhi, e aveva il ventre bucato...oggi ne ho trovati altri 2 sempre molto scoloriti e ad uno appena l'ho preso con delle pinze si è bucato l'addome...per sicurezza ne ho tolto anche un altro perchè da li a poco sarebbe morto anche lui, nuotava male e aveva la parte posteriore del corpo sbiancata...i valori dell'acqua sono Ph 6.5/7 Kh 6 Gh 4... in vasca ho 6 cory una coppia di cacatuoides e una 15ina di loro avannotti sono i primi morti da quando ho avviato la vasca e vorrei fermarmi qui!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
eltiburon
18-12-2013, 04:46
NO2 e NO3?
No2 0 e no3 nn ho il test ma bassi cmq perchè ho fatto il cambio acqua domenica...ah temperatura 26°.
Stamattina stesso scenario...altro pesce morto e altro con parte del corpo posteriore bianca...posto una foto http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/qa9e8ajy.jpg
Sono passato al negozzio...i loro stanno bene, nn hanno sintomi e sono molto numerosi (quindi nn c'è stata moria...) mi hanno detto che dovrebbe essere la malattia della colonna e gli potrebbe essere venuta per lo stress e soprattutto che nn è contaggiosa per gli altri ospiti, è vero?
eltiburon
19-12-2013, 03:21
Colonnare non mi sembra, al limite malattia dei neon, incurabile e contagiosa, ma non dovrebbe colpire gli altri pesci. Hai notato se di notte si agitano vagando per la vasca? E' uno dei sintomi.
Niente...alla fine sono morti tutti i cardinali :( spero solo nn abbiano contaggiato gli altri...
eltiburon
21-12-2013, 02:48
Mi dispiace....
Hai notato per caso il comportamento notturno?
Li ho visti poco la notte, uno in particolare si isolava dal gruppo ma per il resto erano normali nn ho notato agitazione.
No nn ho ne co2 ne areatore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |